Netflix, raddoppia il gaming a causa della crisi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Netflix, raddoppia il gaming a causa della crisi

Tv

Il colosso di Netflix ha deciso di raddoppiare il numero dei giochi messi a disposizione in piattaforma, per contrastare la crisi.

La compagnia Netflix, che fornisce film e serie tv in streaming su Internet, ha ampliato i suoi servizi inserendo 22 giochi disponibili sulla piattaforma. Il colosso conta di avere 50 titoli entro la fine di quest’anno. Alcuni di questi, sono stati annunciati durante la Geeked Week 2022.

Tv

Tra i giochi messi a disposizione dalla compagnia Neflix, alcuni come “La regina degli scacchi”, “Tenebre e ossa”, “La casa di carta” e “Too Hot To Handle”. Il servizio di giochi è stato messo a disposizione da Netflix a novembre 2021. La compagnia aggiunge un gioco ogni mese all’interno del suo sito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In quale modo Netflix sta cercando di combattere la crisi

Insieme all’introduzione della pubblicità e al divieto di condivisione delle password, il colosso sta cercando di affrontare la crisi economica inserendo diversi giochi all’interno dei suoi cataloghi. Secondo i dati della trimestrale di fine aprile il numero degli abbonati è diminuito di 200 mila. Una previsione per l’anno successivo stima la perdita di altri 2 milioni di abbonati.

Netflix ha annunciato anche della produzione di titoli ispirati a videogiochi molto famosi in tutto il mondo, come ad esempio Tekken, Sonic Prime e Dragon Age. Il gioco che arriverà prossimamente si chiama “La regina degli scacchi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2022 17:40

Stipendio e tagli: i lavoratori a rischio

nl pixel