Grandine e nevischio a Polignano, città completamente imbiancata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tempesta di grandine a Polignano, la città completamente imbiancata

Meteo

Un’improvvisa e violenta tempesta di grandine ha imbiancato Polignano, la città di Domenico Modugno. Non si registrano feriti. In nottata possibili nevicate sul Gargano e sui rilievi maggiori.

La magia del Natale e la follia di un meteo sempre più inaspettato e imprevedibili hanno portato alla suggestiva visione di una Polignano completamente imbiancata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tempesta di grandine a Polignano a Mare, la città completamente imbiancata

In pochi minuti la città si è ricoperta di uno strato bianco in seguito a una tempesta di grandine mista e nevischio. Le temperature rigide hanno fatto sì che la combinazione rimanesse intatta anche al contatto con il suolo. Il risultato è quello di una città interamente imbiancata, un’immagine da cartolina che ha spinto i cittadini a riversarsi nella città per godersi lo spettacolo di un bianco avvicinamento al Natale.

Di seguito uno dei video che mostra la situazione sulla SS 16 proprio all’altezza do Polignano a Mare. Le previsioni meteo per le prossime ore annunciano possibili nevicate in nottata sul Gargano e sui rilievi maggiori della zona.

Questa la situazione sulla SS16 all’altezza di Polignano a Mare qualche minuto fa. L’aria fredda in arrivo ha provocato la formazione di un intenso temporale che ha scaricato al suole grandine e anche neve tonda. La temperatura è crollata con valori tipicamente invernali. Stanotte arriverà altra aria fredda che provocherà nevicate deboli sul Gargano e Sub-Appennino Dauno

Pubblicato da Michele Conenna su Lunedì 10 dicembre 2018

Non si registrano feriti

Spostando l’attenzione sulla cronaca, non risultano al momento persone rimaste ferite durante la violenta grandinata che si è abbattuta sulla città, dove sono caduti chicchi di grandine enormi che hanno causato qualche lieve danno alle automobili esposte. La forte grandinata è stata preceduta da improvvisi e violenti temporali di moderata intensità, poi l’acqua si è rapidamente ghiacciata trasformandosi in grandine con i chicchi di notevoli dimensioni che si sono abbattuti sulla città ricoprendola di bianco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 11:52

Ancona, fermate altre due persone per la strage in discoteca. Forse si tratta di una banda di rapinatori

nl pixel