Il direttore tecnico Leonardo starebbe osservando con attenzione l’attaccante Nicolas Pepé e gli altri talenti di proprietà del club francese.
Mercato Milan, Nicolas Pepé possibile obiettivo per l’attacco. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbe anche il giovane ivoriano sul taccuino di Leonardo. Stando all’indiscrezione, i rossoneri starebbero monitorando con un certo interesse i talenti di proprietà del Lille, dopo l’azione di Elliott in soccorso del club francese.
Il fondo americano, infatti, ha contribuito con un prestito di 117 milioni di euro alla sopravvivenza del Lille, finito nel mirino – a causa di un debito – della Federcalcio transalpina, che aveva paventato l’ipotesi della retrocessione d’ufficio qualora Les Dogues non avessero sanato la loro situazione finanziaria.
L’hedge fund della famiglia Singer ha cancellato il debito e acquisito quote della holding di proprietà del presidente Gerard Lopez, con l’intento di recuperare l’investimento fatto attraverso la probabile qualificazione del Lille alla prossima edizione della Champions League e ai proventi dalle cessioni dei suoi giocatori migliori.
Mercato Milan, Nicolas Pepé sulla lista dei rossoneri
In questa ottica – osserva Calciomercato.com – non è da escludere che possa nascere una sinergia tra il Milan e la società francese, con risvolti legati al calciomercato. Oltre al sopracitato Nicolas Pepé – attaccante esterno di grande qualità, seguito anche da alcune squadre inglesi disposte a spendere parecchi milioni per il suo cartellino – Leonardo starebbe osservando con interesse anche Jonathan Bamba (classe ’96).
Ma non solo: nel mirino ci sarebbero anche e l’ex Paris Saint Germain Ikoné (’98) e il gioiellino Rafael Leao, giocatore che il Lille, la scorsa estate, ha strappato – non senza polemiche – allo Sporting Lisbona. Per il centrocampo, infine, i vertici di via Aldo Rossi avrebbero messo gli occhi sul brasiliano ex San Paolo Thiago Mendes (classe ’92).
Ecco un video con alcune giocate di Nicolas Pepé: