Gradito ritorno al Festival di Sanremo con Nino Frassica che sarà co-conduttore della seconda serata. Ecco il suo compenso.
C’è grande attenzione al Festival di Sanremo 2025 con i guadagni dei cantanti e di tutti i protagonisti sotto la lente di ingrandimento. Alla kermesse ci sarà anche Nino Frassica nelle vesti inedite di co-conduttore della seconda serata. Il comico e attore, infatti, sarà sul palco della kermesse musicale nella giornata di mercoledì 12 febbraio 2025.
![Nino Frassi che sorride](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2025/02/IM_Nino_Frassica.jpg)
Nino Frassica co-conduttore a Sanremo 2025
Tra i volti più attesi del Festival di Sanremo 2025 c’è anche Nino Frassica. Il noto attore, comico e artista poliedrico, infatti, sarà co-conduttore della seconda serata della kermesse musicale accanto al presentatore Carlo Conti. Nella stessa giornata, anche Bianca Balti e Cristiano Malgioglio che si alterneranno all’evento.
Frassica è stato annunciato per la serata di mercoledì 12 febbraio 2025 e la notizia del suo “sì” per la kermesse musicale dell’Ariston è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei telespettatori e, ovviamente, anche da parte del diretto interessato che non è certo un volto nuovo per quanto riguarda tale appuntamento.
Il ritorno al Festival
Per Frassica, come detto, si tratta di un ritorno al Festival di Sanremo. L’uomo, nel 2016, sempre con Conti al comando della kermesse, era stato protagonista sull’Ariston spiazzando tutti con il brano sui migranti, ‘A mare si gioca’, canzone scritta da Tony Canto. In quella circostanza aveva commosso tutti, anche per il cambio di direzione rispetto alla sua nota comicità.
L’emozione dell’artista
Ad Adnkronos, Frassica ha raccontato facendo riferimento proprio al 2016 e a quella canzone: “Capii che era molto bello e lo proposi a Conti che accettò subito. Ma quest’anno non farò sorprese di tipo drammatico. Spero di divertire e rallegrare con il mio teatro dell’assurdo”. E ancora sulle sue emozioni e intenzioni: “Non faccio personaggi, non faccio monologhi, non faccio sketch. Non ci saranno i leoni e le tigri e non mi esibisco al trapezio. Dirò le cose a modo mio”.
Il cachet per Sanremo 2025
Entrando nel dettaglio della partecipazione di Frassica al Festival di Sanremo 2025 come co-conduttore, i telespettatori sono molto interessati a conoscere quanto andrà a guadagnare per una serata, quella di mercoledì 12 febbraio 2025. Sebbene non vi siano notizie ufficiali in merito, il compenso di Frassica, esattamente come quello degli altri co-conduttori dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 mila euro. Una cifra importante ma in linea con l’evento.