Nissan, a Sunderland è record: 10.000.000 automobili prodotte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nissan, a Sunderland è record: 10.000.000 automobili prodotte

vettura

Lo stabilimento Nissan di Sunderland ha recentemente fatto registrare un record storico.

Nel mese di giugno è stata infatti raggiunta quota 10.000.000 veicoli prodotti. Praticamente un’automobile ogni due minuti dall’anno del suo avvio, nel lontano 1986.

Grande passione ed impegno di tutti i lavoratori, in grado di fornire veicoli che nel corso di 30 anni hanno saputo catturare il cuore degli automobilisti di tutta Europa.

Nissan Qashqai

Nissan si distingue da anni per le sue linee particolari, ma anche per l’innovazione tecnologica che è stata in grado di apportare ai propri veicoli.L’auto che ha fatto segnare il numero storico è la Nissan Qashqai, proprio uno dei modelli di punta della casa giapponese.

auto in fila

Questo crossover è non a caso da tempo ai vertici di vendita della sua categoria.Unisce grande confort e spazi complessivamente non esagerati che permettono una guida facile anche all’interno della città.

Tecnologia ProPILOT

Uno dei suoi punti di forza, poi, è anche la tecnologia. La chicca di questa vettura è la tecnologia ProPILOT. Questa è un insieme di assistenti alla guida estremamente innovativi ed utili.

Il guidatore è aiutato praticamente in ogni momento: accelerazione, frenata e sterzata. Anche in qualsiasi condizione di guida, dalla corsia all’autostrada, dal traffico intenso della città a quello meno affollato delle strade extraurbane.

La Qashqai offre poi affidabilità e garanzie nel tempo, anche a distanza di anni, in ogni elemento della vettura, specialmente per quanto riguarda il motore.

Non è un caso che questo modello sia anche quello più prodotto all’interno dello stabilimento inglese, con ben 3,4 milioni di unità fabbricate.

Una potenza anche nell’usato

Proprio per queste caratteristiche la casa giapponese si impone anche nel mercato dell’usato.

Un alto numero di vendite favorisce, di riflesso, la presenza di maggiore disponibilità a prezzi ancora più vantaggiosi nel mercato dell’usato. In questo caso è comunque fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore, in grado di offrire tutte le garanzie per l’acquisto di una vettura di seconda mano.

Tra questi online si distingue brumbrum, che nel proprio parco auto offre una vasta gamma di Nissan usate.

Acquistare una macchina di seconda mano permette infatti un vantaggio economico notevole rispetto al nuovo, consentendo comunque di ottenere un’automobile che può dare ancora molte soddisfazioni anche a distanza di anni.

I numeri dimostrano quindi come Nissan sia stata in grado di mantenere alto nel tempo il successo presso gli automobilisti. Se continueranno a seguire questa linea, fatta di qualità e di successo, siamo certi che il trend positivo si manterrà stabile anche negli anni a venire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2024 9:59

ICC, Juventus-Tottenham 2-3: capolavoro di Kane al 93′

nl pixel