La cerimonia di assegnazione del Premio Nobel per la Fisica 2020.

Il 6 ottobre si procede con l’assegnazione del Premio Nobel per la Fisica 2020, uno dei riconoscimenti più ambiti al mondo se non il più ambito in assoluto.

Nel 2020 il premio è stato assegnato a Penrose, Genzel e Ghez, i teorici dei buchi neri.

Nella giornata di lunedì 5 ottobre Harvey J. Alter, Charles M. Rice Michael Houghton hanno ricevuto il Premio Nobel per la fisiologia e la medicina per aver scoperto il virus dell’epatite C. Come evidenziato, il riconoscimento per quanto riguarda il 2020 non ha interessato studi legati al coronavirus, senza ombra di dubbio il tema dell’anno.

Nei prossimi giorni saranno consegnati i riconoscimenti per la chimica, la letteratura, della pace e dell’economia.

Di seguito il video della cerimonia

Nobel per la Fisica 2020 a Penrose, Genzel e Ghez, i teorici dei buchi neri

Il Premio Nobel per la Fisica 2020 va a Penrose, Genzel e Ghez. Si tratta dei teorici dei buchi neri. nello specifico Penrose è stato premiato “per aver scoperto che la formazione di un buco nero è una chiara predizione della teoria generale della relatività“. Genzel e Ghez invece ricevono il premio “per la scoperta di un oggetto compatto supermassiccio al centro della nostra galassia“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/nobelprize

Il premio in denaro: cosa ricevono i vincitori del Premio Nobel

Ai vincitori del Premio Nobel viene riconosciuto un premio in denaro di dieci milioni di corone svedesi, 1 milione di dollari circa. I vincitori ricevono anche la prestigiosa medaglia. Si tratta di un riconoscimento di inestimabile valore innanzitutto intellettuale.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca premio Nobel primo piano Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


Fatture false, indagati patron di ‘Made in Sud’

Vaccino Biontech, Ema: “Iniziata la revisione dei dati”