Brunetta: "Crescita Pil confermata al 6,3 per cento nel 2021"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brunetta: “Crescita Pil confermata al 6,3 per cento nel 2021”

Renato Brunetta

Il ministro Brunetta in una nota: “L’economia italiana nel mese di dicembre conferma la sua resilienza della manifattura”.

ROMA – Nota del ministro Brunetta sulla situazione economica italiana. Il titolare della Pubblica Amministrazione, come riferito dall’Ansa, ha sottolineato come “nel mese di dicembre il nostro Paese ha confermato una straordinaria resilienza della sua manifattura. L’indice Pmi manifatturiero relativo al mese di dicembre, si attesa per il diciottesimo mese consecutivo in territorio di espansione […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro: “Pil in linea con le previsioni”

Il ministro Brunetta ha inoltre sottolineato come “i dati rafforzano la previsione di crescita del Pil per l’anno appena concluso al 6,3% e, anzi, potrebbero consentire qualche altro decimale: magari potremmo registrare una crescita della nostra economica al 6,4/6,5%“.

Renato Brunetta
Renato Brunetta

Brunetta dice no al ritorno allo smart working nella pubblica amministrazione

L’economia cresce e da parte del ministro non c’è nessuna intenzione di far ritornare in smart working la pubblica amministrazione. “Il 15 ottobre abbiamo detto addio alla sperimentazione di massa – ha assicurato il titolare della Pa citato dal Corriere della Serama non abbiamo detto addio allo smart working. Al contrario, abbiamo intensificato le attività per regolarlo, nei nuovi contratti, e per assicurare la piena autonomia organizzativa alle singole amministrazioni […]“.

Nel frattempo, grazie al confronto con i sindacati, siamo riusciti ad emanere apposite linee guida e non vedo il motivo di fare un passo indietro in questo momento. Se la situazione sanitaria rendesse necessario una estensione, dovrò fare una circolare le amministrazioni a fare delle scelte opportune: non tutte avranno bisogno di ritornare in massa al lavoro agile“.

Un chiaro messaggio da parte del ministro Brunetta: non ci sarà nessun ritorno allo smart working di massa almeno fino a quando il Super Green Pass, che sarà introdotto nei prossimi giorni, riuscirà a tenere sotto controllo la pandemia nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2022 17:10

Cosa significa ‘Whatever it takes’, frase simbolo di Mario Draghi

nl pixel