La Nota di aggiornamento del Def alla Camera. Protesta la Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Def passa alla Camera, servono 9 miliardi da lotta a evasione. Lega protesta al grido di ‘Elezioni Elezioni’

Camera dei deputati

Nota di aggiornamento del Def alla Camera tra mille incognite in seno alla maggioranza di governo. Protesta la Lega, seduta sospesa.

Dopo l’approvazione al Senato, il Def approda alla Camera per l’analisi e la votazione sulla nota di aggiornamento. La Nota di Aggiornamento è passata anche alla Camera con 318 voti a favore, 194 contro e 2 astenuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dei lavori alla Camera sul NaDef

Protesta la Lega, Rosato sospende la seduta

La seduta è stata sospesa per la veemente protesta degli esponenti della Lega che, in occasione dell’intervento di Marialuisa Faro (M5S) hanno iniziato ad urlare elezioni-elezioni. Il vicepresidente Ettore Rosato è stato costretto a sospendere i lavori.

NaDef passa alla Camera: 318 voti a favore

La Nota di Aggiornamento del Def è passata alla Camera con 318 voti a favore, 194 contrari e due astenuti. Il testo è stato approvato dalle due Aule con buona soddisfazione della maggioranza di governo, che dovrà ora procedere con la difficile messa a punto della manovra economica.

Camera dei deputati
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Def alla Camera, ancora tante incognite sulla manovra

La NaDef passa anche alla Camera ma il governo continua a lavorare per provare a mettere a punto la nuova manovra economica. Le coperture non consentono operazione particolarmente espansive, e lo scopo della maggioranza è quello di dare un giro di vite alla grande evasione fiscale.

Nove miliardi dalla lotta agli evasori

Nel 2019 l’Agenzia delle Entrare-Riscossione dovrà recuperare nove miliardi circa. Una cifra che a molti sembra proibitiva ma che il governo sembra certo di poter recuperare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Conte, “Per l’Italia l’obiettivo è zero emissioni dannose per il clima”

nl pixel