Notizie internazionali: canali TV stranieri in streaming gratuito, i migliori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Canali TV stranieri in streaming gratis: i migliori per ricevere le notizie internazionali

notizie internazionali

Ecco come ricevere notizie dall’estero con i migliori canali TV stranieri in streaming gratuito che si possono vedere.

Fra dispositivi da collegare alla TV, App e siti Web, sappiamo che esistono numerosi servizi che ci permettono di guardare la TV in streaming. Ma proprio perché offrono moltissima scelta, spesso questi servizi rischiano di essere dispersivi. Se ci interessano nel notizie internazionali, la cosa migliore è quella di puntare direttamente sui siti delle più famose emittenti. Molti sono disponibili solo in alcuni paesi, ma moltissimi altri sono liberamente accessibili in tutto il mondo. Ecco i principali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Canali TV stranieri in streaming: perché guardarli

Oltre a darci un punto di vista diverso sulle notizie dal mondo, i canali di notizie internazionali ci permettono anche di approfondire le conoscenze sull’inglese, che negli anni è diventata di fatto una lingua universale. E non per nulla moltissime emittenti nazionali hanno almeno un canale in inglese, come nel caso di France 24, che vedremo fra poco. Ecco un elenco dei principali siti di streaming dei canali di notizie internazionali più diffusi.

Canali di economia stranieri in streaming: Bloomberg Television

Bloomberg è una delle principali fonti quando si parla di economia e finanza. Mette a disposizione ben quattro canali internazionali, dedicati a Stati Uniti, Europa, Asia e Australia.

Notizie internazionali Bloomberg

Si possono raggiungere comodamente dal sito ufficiale di Bloomberg, usando la categoria Video. Per esempio il canale dedicato all’Europa è raggiungibile all’indirizzo bloomberg.com/live/europe. Il servizio è gratuito per un certo numero di minuti al giorno, poi verremo ridiretti automaticamente sul canale principale.

Notizie internazionali in streaming: Sky News live

Uno dei migliori canali di news internazionali, Sky News ha la sua base operativa nel Regno Unito. Il canale è liberamente disponibile alla pagina news.sky.com/watch-live (oppure su YouTube, in cui viene trasmesso lo stesso streaming).

Notizie internazionali Sky News Live

Il canale Sky News Live non ha nessuna restrizione geografica o temporale, e la pagina è decisamente essenziale, ottima anche per una rapida occhiata mentre stiamo lavorando al computer o siamo in pausa.

Canali TV stranieri in streaming: France 24 Live

Se vogliamo avere una visione il più possibile completa, allora non possiamo farci mancare il punto di vista francese. France 24 è un canale a gestione statale, come avviene per la RAI in Italia.

Notizie internazionali France 24

Il canale alterna news e approfondimenti, e oltre al canale in inglese, raggiungibile all’indirizzo france24.com/en/live, è disponibile anche in francese, spagnolo e arabo.

Agenzie di stampa internazionali: Reuters TV

Reuters è una delle più famose agenzie di stampa più famose del mondo, e produce anche contenuti diretti per gli utenti finali. Collegandoci al sito reuters.tv/ possiamo avviare direttamente lo streaming senza grandi complicazioni.

Notizie internazionali Reuters TV

Usando il menu possiamo laterale possiamo scegliere anche di scegliere decidere il ritardo del canale, da 3 a 30 minuti, o di rivedere servizi specifici.

Euronews in streaming

Euronews è un canale di streaming in italiano che, come suggerisce il nome, tratta di notizie internazionali. Lo streaming che possiamo trovare alla pagina it.euronews.com/live è libero e gratuito.

Notizie internazionali Euronews

Usando il menu in alto a sinistra possiamo passare ad altri canali internazionali, fra cui inglese, francese e tedesco.

Al Jazeera in streaming

Per avere una visione complessiva di quello che succede nel mondo, Al Jazeera è senza dubbio il punto di vista più interessante sull’area medio orientale.

Notizie internazionali Al Jazeera

Offre un canale in lingua inglese, all’indirizzo aljazeera.com/live/, che trasmette notizie 24 ore su 24.

News internazionali, curiosamente manca la RAI

Quando si parla di trasmissioni in streaming, ma anche di film, generalmente i siti della galassia RAI sono in prima linea. Al momento tuttavia non esiste un canale in lingua inglese, anche se sembra nei progetti futuri. Invece esistono due canali in italiano dedicati a chi vive fuori dall’Italia, Rai Italia e Rai World Premium.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2022 2:27

Robot aspirapolvere: i migliori da acquistare

nl pixel