Consigli robot aspirapolvere: il migliore da acquisti per pulire casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Robot aspirapolvere: i migliori da acquistare

Aspirapolvere robot

Sono un’ottima soluzione per pulire casa senza troppo fatica, parliamo dei robot aspirapolvere: i migliori da acquistare.

Per pulire casa senza fare troppa fatica la soluzione migliore sono i robot aspirapolvere. Sono sempre di più coloro che stanno adottando questa situazioni e hanno deciso di affidarsi a questi robottini del tutto autonomi, capaci di raggiungere tutti gli angoli della casa, di andare anche sotto divani e poltrone, per tenere pulita la propria abitazione. Ma tra i tanti che si possono trovare in commercio, qual è il robot aspirapolvere migliore? Se ve lo state chiedendo siete arrivati nel posto giusto, dopo aver visto quali sono i migliori aspirapolvere per auto qui troverete i nostro consigli su quale è meglio comprare per la vostra casa e le vostre esigenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Robot aspirapolvere: come funziona

Ma come funziona il robot aspirapolvere? Può sembrare banale, ma uno degli accesso più importanti dei robot aspirapolvere è il pannello di controllo, attivabile o tramite il telecomando o anche (ma questo è valido solo per alcuni dispositivi) utilizzando le apposite App tramite smartphone.

Aspirapolvere robot
Aspirapolvere robot

Grazie a questo pannello di controllo è possibile accendere o spegnare il robot ma anche scegliere la modalità di pulizia che si vuole far eseguire al proprio robottino. I vari robot aspirapolvere differiscano tra di loro per il numero di spazzolo e per la modalità di aspirazione: quando si decide di acquistare uno di questi strumenti bisogna sempre tenere conto di questa variabile.

Robot aspirapolvere: la batteria quanto dura?

I robot aspirapolvere hanno una batteria interna che si può ricaricare normalmente alla presa di corrente, ma quanto dura la batteria? La risposta varia in base al modello: la durata della batteria può infatti andare un’ora fino anche a 4 ore.

Consigli sui robot aspirapolvere: il migliore

Lefant M2012: è il robot aspirapolvere più venduto. Il suo successo è dovuto alla facilità di utilizzo, alla buona capienza del serbatoio (500 ml). Questo robottino è in gradi di raggiungere tutti gli angoli della casa e pulisce senza difficoltà sotto i divani, i letti, i tavoli e tutti i mobili. L’autonomia è di 500 ml.

Rowenta RR6943: tra i vari modelli economici di robot aspirapolvere è uno dei migliori. Ha una buona autonomia, la batterà dura infatti fino a 150 minuti. Questo robot per pulire è particolarmente indicato per le superficie dure, come possono essere ad esempio i pavimenti in marmo, in granito o in cotto.

Proscenic 850T: il migliore robot aspirapolvere per molti è proprio il Proscenic 850T. Ha tre modalità di aspirazione aspira facilmente polvere, rifiuti e capelli. Grazie alla tecnologia WiFi può essere avviata e controllata facilmente dal proprio smartphone, sia Android che iOS.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022 17:21

Apple CarPlay: ecco le App compatibili con la nostra auto

nl pixel