Noto, minore raggiunto da un colpo di pistola alla testa. Fermato un uomo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

17enne ucciso a Noto, fermato un uomo

Ambulanza

Dramma a Noto, minore raggiunto da un colpo di pistola alla testa. Indagini in corso. Fermato un uomo.

È morto il minore, un ragazzo di 17 anni, raggiunto da un colpo di pistola alla testa a Noto, in Provincia di Siracusa. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il ragazzo si trovava in macchina con i suoi familiari quando è stato colpito alla testa da un proiettile sparato probabilmente dalla strada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Noto, minore raggiunto da un colpo di pistola alla testa

In un primo momento si era ipotizzato che il colpo di pistola che ha raggiunto il minore alla testa fosse stato esploso all’interno della macchina, invece nel corso delle ore ha preso piede una seconda ipotesi, ossia quella secondo cui il colpo di pistola sarebbe stato sparato dalla strada.

Polizia
Polizia

Il ricovero in ospedale e il decesso

Immediata la corsa in ospedale. Il ragazzo è stato trasportato in Pronto Soccorso dai suoi familiari ed è stato ricoverato in gravi condizioni. Il 3 dicembre i medici hanno dichiarato la morte cerebrale del ragazzo di 17 anni.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini degli inquirenti

Sul caso indagano gli inquirenti, che hanno ascoltato i testimoni e hanno recuperato le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona. Gli inquirenti hanno ascoltato anche i familiari del giovane per ottenere informazioni utili per risalire all’autore del gesto e magari per fare luce sul movente.

Non è chiaro chi fosse la vittima designata, il reale obiettivo del soggetto che ha aperto il fuoco. L’ipotesi è quella di un regolamento di conti, di un agguato. Ma non è chiaro se l’obiettivo del soggetto che ha aperto il fuoco fosse il minore o un’altra delle persone che si trovavano in macchina con il ragazzo.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nella serata di martedì c’è stata una lite tra due gruppi di persone. Dopo la lite il giovane è salito in macchina con alcuni familiari. A quel punto un soggetto si è avvicinato alla macchina e ha aperto il fuoco. L’ipotesi è che la vittima designata fosse proprio il minore.

In base a quanto emerso nel corso delle indagini, l’obiettivo sarebbe stato il padre del ragazzo e non il 17enne, che quindi sarebbe stato colpito per errore.

Fermato un uomo per la morte del 17enne

Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno fermato un uomo, sospettato di aver ucciso il ragazzo di 17 anni al termine di una lite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2021 15:45

Covid, da gennaio potrebbe iniziare la cura con la pillola Pfizer

nl pixel