Usa estendono l’obbligo di vaccinazione per chi viene dall’estero, e Novak Djokovic non può partecipare al torneo di Indian Wells.
Anche questa volta l’obbligo di vaccinarsi blocca il campione di Tennis Novak Djokovic, che si vede nuovamente escluso dal torneo Masters 1000 di Indian Wells. Gli Stati Uniti hanno esteso fino all’11 maggio l’obbligo di vaccinazione per chi viene dall’estero, causando un grande disagio per il tennista che non potrà giocare.
Fuori dal torneo
Il torneo ‘combined’ ATP-WTA inizia mercoledì all’Indian Wells Tennis Garden e durerà fino al 19 marzo. La Homeland Security ha rifiutato la richiesta di “deroga” al vaccino di Djokovic, che, se avesse acconsentito, sarebbe riuscito a giocare sia a Indian Wells che a Miami, dal 19 marzo al 2 aprile. E’ stato lo stesso torneo ad annunciare il forfait del campione serbo sui suoi canali social.
World No.1 Novak Djokovic has withdrawn from the 2023 BNP Paribas Open.
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 6, 2023
With his withdrawal, Nikoloz Basilashvili moves into the field.#TennisParadise pic.twitter.com/wUcBn5upc7
Già nel marzo del 2022, il campione ha dovuto rinunciare a partecipare al Masters 1000 di Indian Wells. Quest’anno, con Djokovic fuori dai giochi, Nikoloz Basilashvili è entrato nel tabellone principale di Indian Wells.