Tennis, Novak Djokovic iscritto a Indian Wells: c'è l'obbligo del vaccino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Novak Djokovic rinuncia a Indian Wells: c’è l’obbligo del vaccino

Novak Djokovic

Novak Djokovic iscritto al Masters 1000 di Indian Wells. Alla fine, però, rinuncia per l’obbligo del vaccino.

ROMA – Novak Djokovic iscritto al Masters 1000 di Indian Wells. Il numero uno al mondo figura nella entry list del torneo, ma la manifestazione prevede l’obbligo del vaccino e per questo motivo la sua partecipazione è stata annullata..

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei giorni scorsi è iniziata la consueta telenovela fino a quando non è stata presa una decisione definitiva. Senza dimenticare che anche in questo caso erano previste delle eccezioni, ma il serbo ha deciso di fare un passo indietro. I dubbi, dopo quanto accaduto agli Australian Open erano diversi, sono stati sciolti a pochi giorni dall’inizio sciolti.

Djokovic pronto a rientrare a Dubai

In caso di via libera alla sua partecipazione, per Djokovic si trattava del secondo impegno stagionale. Il primo, infatti, è l’ATP 500 di Dubai che non ha particolari restrizioni. I dubbi, come detto, sono ancora diversi e capiremo solamente in futuro se le indiscrezioni sulla vaccinazione di Nole sono vere oppure no.

Il serbo ha deciso di non raggiungere gli Usa per essere presente al torneo. Era possibile anche in questo caso uno stop in aeroporto, ma alla fine si è deciso di non partire anche per evitare tutta la trafila degli Australian Open.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Presente Sinner

Indian Wells che vedrà la presenza nel tabellone di Jannik Sinner. L’altoaltesino ha messo questo come torneo nel programma dopo gli Australian Open anche per la sua positività al Covid. Si tratta di un calendario, al momento non fitto per consentire di allenarsi e recuperare al meglio.

Naturalmente con il passare dei mesi il suo calendario troverà altri tornei per cercare di conservare le prime dieci posizioni e di conseguenza sperare nelle ATP Finals di Torino. Ricordiamo che per ottenere il pass devi avere la certezza di essere tra i primi 8.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2022 7:55

Nikola Jokic incanta in NBA, numeri da record per il lungo dei Nuggets

nl pixel