Novak Djokovic può difendere il titolo di numero uno al mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Novak Djokovic può difendere il titolo di numero uno al mondo

Novak Djokovic

Novak Djokovic supera Pierre Hugues Herbert in tre set e mantiene viva la sua lotta per il primo posto mondiale.

Novak Djokovic ha affrontato il francese Pierre Hugues Herbert al primo turno del torneo, riuscendo a imporsi in tre set combattuti. La vittoria, con i punteggi di 6-4, 7-6, 6-4, è stata fondamentale per il serbo, che cerca di difendere la sua posizione di numero 1 al mondo dagli attacchi del giovane talento italiano Jannik Sinner. Djokovic è arrivato a Parigi come detentore del titolo, ma con una stagione finora priva di successi nei tornei principali, una situazione rara per il campione che ha già conquistato 24 Slam.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Novak Djokovic
Novak Djokovic

L’avversario di Djokovic

Pierre Hugues Herbert, che ha ottenuto una wild card per partecipare al torneo, è conosciuto per i suoi successi in doppio, avendo vinto due Roland Garros. Tuttavia, in singolare il francese non è mai riuscito a battere uno dei primi tre giocatori al mondo. Anche in questo incontro, nonostante un buon servizio e alcune giocate interessanti, Herbert non è riuscito a rompere questa tradizione. Ora Djokovic si prepara ad affrontare lo spagnolo Roberto Carballes Baena nel prossimo turno, un avversario che sulla carta non dovrebbe causargli troppi problemi.

Analisi della partita

Il primo set è stato relativamente tranquillo per Djokovic, che ha ottenuto un break nel terzo game e ha mantenuto il vantaggio fino a chiudere il parziale sul 6-4 in appena 38 minuti. Il secondo set, invece, è stato più combattuto, con il pubblico diviso tra il sostegno al beniamino di casa e l’ammirazione per il campione in carica. Herbert, partito con un break di svantaggio, ha reagito prontamente, approfittando di alcuni errori gratuiti di Djokovic per ottenere un controbreak e riportare equilibrio nel punteggio.

Nella fase centrale del secondo set, Djokovic ha mostrato segni di nervosismo, con scambi accesi con il suo angolo. Tuttavia, il tie break ha visto il serbo dominare, chiudendo 7-3 con un urlo liberatorio che ha esorcizzato la tensione accumulata. Nel terzo set, Djokovic ha ottenuto un match point sul servizio di Herbert sul 5-4. Il francese, pur cercando di resistere, ha commesso un doppio fallo fatale che ha consegnato la vittoria a Djokovic.

Con questa vittoria, Djokovic mantiene vive le sue speranze di restare al vertice del ranking mondiale. L’incontro con Carballes Baena sarà cruciale per il suo cammino nel torneo e per difendere la sua posizione di numero 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2024 17:45

F1, tempesta in Alpine: addio a Ocon, il possibile clamoroso ritorno

nl pixel