Nucleare. Bonelli "Ecco mappa segreta di Calenda e centrodestra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nucleare. Bonelli “Ecco mappa segreta di Calenda e centrodestra”

Energia nucleare

Sono 14, le centrali nucleari nel piano: stando ad Angelo Bonelli, co portavoce di Europa Verde, sarebbe questa la mappa segreta di Calenda.

Parliamo di personalità che affiancherebbero Calenda in merito, come Berlusconi, Salvini e Meloni; è qui che il centro destra vuole mettere le centrali “ma non ha il coraggio di dirlo”. Le località focalizzate per ospitare le centrali nucleari, sarebbero: Torino Vercellese, Caorso, Monfalcone, Chioggia, San Benedetto del Tronto, Termoli, Brindisi, Palma di Montechiaro, Scansano Jonico, Garigliano, Borgo Sabotino, Montalto di Castro, Scarlino, Oristano.

Il commento di Bonelli

“Oggi facciamo un’operazione verità: rendiamo pubblici i siti in cui verrebbero realizzate le centrali nucleari che Calenda e Salvini propongono e che non hanno il coraggio di dire. Questo programma costerà oltre 280 miliardi di euro, e non dicono chi metterà i soldi”, questo il commento di Bonelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Energia nucleare
Energia nucleare

La mappa delle centrali sarebbe stata estratta “sulla base del vecchio programma nucleare e su alcuni criteri, tra cui la disponibilità di grandi quantità di acqua per raffreddare i reattori. Il nostro punto di vista, è che in Italia non ci sono luoghi idonei per realizzare centrali nucleari e oggi chi le propone non ha avuto il coraggio di dire dove vogliono metterle e quanto costano. Una situazione inaccettabile perché parlare oggi di nucleare significa sottrarre risorse o mettere le mani nelle tasche degli italiani”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2022 15:56

Blocco navale: la proposta di Meloni non convince

nl pixel