BMW, al Mondiale di Parigi debutterà la nuova Serie 3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

BMW, al Mondiale di Parigi debutterà la nuova Serie 3

Nuova BMW Serie 3

Al fianco della nuova Z4, la BMW sarà presente all’evento in programma nella capitale francese anche con la settima generazione della sua berlina di maggior successo: presentazione fissata per il 2 ottobre.

La BMW ha annunciato, tramite una nota stampa, il debutto in anteprima della nuova Serie 3. La berlina della casa di Monaco di Baviera sarà presentata nel corso del Mondiale dell’Auto di Parigi in programma ad ottobre. Il costruttore tedesco – che durante la kermesse parigina presenterà anche la nuova Z4 assieme alla Serie 8 Coupé, alla nuova X5 e alla M5 Competition – ha diffuso alcuni dati tecnici della nuova generazione della Serie 3.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La settima generazione della Serie 3

La Serie 3, fanno sapere dalla BMW, è la sedan di maggior successo a livello mondiale del marchio; giunta alla settima generazione, verrà presentata al pubblico nel corso di una conferenza stampa in programma la mattina di martedì 2 ottobre. Gli elementi salienti del design e delle nuova soluzioni tecnologiche verranno spiegate nel pomeriggio dello stesso giorno presso lo stand della BMW, dove i vertici dell’azienda bavarese – coadiuvati da un gruppi di tecnici del settore sviluppo – saranno a disposizione per una discussione approfondita.

La nota stampa BMW è piuttosto avara di dettagli e si limita ad indicare i riscontri (piuttosto elevati) relativi a consumi ed emissioni in ciclo combinato: tra 10.7 e 10.8 litri di carburante e tra 246 g e 243 g di CO2 per km.

Nuova BMW Serie 3
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/28971472@N07/44928184781

Nuova BMW Serie 3 berlina: i teaser

A differenza della Z4, per la nuova Serie 3 BMW non ha pubblicato alcuna immagine ‘chiara’ attraverso i propri canali ufficiali. Il costruttore di Monaco di Baviera si è limitato ad una foto – allegata alla nota stampa – che ritrae il modello dal trequarti anteriore sinistro ma completamente coperto da un lenzuolo bianco che lascia intravedere il profilo dei gruppi ottici anteriori con la doppia firma luminosa.

Qualche indizio in più si può ricavare da un filmato (della durata di quasi 50 secondi) diffuso dalla casa tedesca. Nel video si vedono vari passaggi successivi della linea di produzione della BMW Serie 3 2019. La parte che risulta più (e meglio) inquadrata è la fiancata che tradisce la configurazione cinque porte e l’andamento vagamente fast del posteriore, restituendo un profilo da coupé reso più sportivo da uno spoiler ben visibile anche in un’immagine pubblicata su Twitter dove si possono ammirare anche i cerchi cromati a cinque razze doppie. Un breve passaggio all’interno mostra il volante multifunzione a tre razze con grossi paddle e quadro strumenti digitale, mentre da un’altra immagine postata sempre su Twitter si intravedono rivestimenti color carbonio con inserti cromati.

In attesa dei dati tecnici ufficiali, la produzione della nuova BMW Serie 3 coupé è già partita benché – riferisce il sito Quattroruote – alcuni muletti stiano ancora effettuando dei collaudi, anche su strade italiane.

Fonte immagine: https://twitter.com/BMW

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/28971472@N07/44928184781

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 12:41

Formula 1, ufficiale: Alfa Romeo Sauber ingaggia Giovinazzi

nl pixel