Al Salone di Ginevra 2019 esordisce la nuova Peugeot 208
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Peugeot svela la nuova 208 (con la sorpresa… elettrica)

Peugeot 208

Al Salone dell’Auto di Ginevra 2019 la Peugeot presenta la nuova 20. Riflettori puntati sulla versione completamente elettrica della macchina cult.

In occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, in programma dal al 17 marzo, il Peugeot presenterà la nuova 208, una delle macchine più attese del 2019 anche per l’esordio della versione elettrica che rappresenta una vera e propria svolta nella tradizione di una delle macchine più apprezzate ormai dagli anni Settanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nuova Peugeot 208 al Salone dell’Auto di Ginevra 2019

Come prevedibili, la Peugeot confida fortemente nella nuova versione della 208 che, stando alle indiscrezioni emerse dai fortunati che hanno potuto scoprirla in anteprima, dovrebbe garantire agli automobilisti una maggiore dose di comfort e nuovi sistemi di sicurezza che dovrebbero far fare alla macchina un deciso passo avanti nel campo.

Peugeot 208
Fonte foto: https://it-media.peugeot.com/it

La nuova Peugeot 208: il design

Il design della macchina presenta diverse innovazioni senza però girare le spalle alla tradizione di una macchina che a suo modo ha segnato un’epoca.

Accattivanti i fari anteriori che si sviluppano anche sulla parte laterale della macchina dando un aspetto decisamente sportivo alla vettura. Belli i cerchi in lega che mettono in bella mostra l’impianto frenante.

Belli anche i fari posteriori della 208 con tre bande verticali rosse che danno un pizzico di originalità e di gusto a una macchina destinata a farsi notare.

Peugeot 208
Fonte foto: https://it-media.peugeot.com/it

Gli interni della nuova 208

Se gli interni strizzano l’occhio alla modernità ma – ovviamente – non tradiscono la tradizione, gli interni sono tutti nuovi e rappresentano una piacevole scoperta per gli automobilisti grazie al giusto mix tra comodità, sportività ed eleganza tutta francese.

Peugeot 208
Fonte foto: https://it-media.peugeot.com/it

La novità firmata Peugeot: e-2018, la versione completamente elettrica della macchina simbolo degli ultimi anni

Inutile sottolineare come la rivoluzione principale sia segnata dall’esordio della e-208, ossia la versione completamente elettrica della macchina. La Peugeot, stando ai dati condivisi, avrebbe fatto grandissimi passi avanti nel campo dell’elettrico portando alla luce una macchina con un’autonomia di 340 chilometri. Niente male rispetto alle concorrenti.

Comodo il sistema per la ricarica della macchina che prevede un attacco per la presa domestica e un attacco per la presa potenziata Green Up Legrand. Per una ricarica lampo in cinque ore circa è prevista la Wall Box.

La e-208 non rinuncia ovviamente al piacere della guida, con tre modalità di guida per i conducenti che potranno scegliere tra Eco, Normale e Sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 15:29

Corse clandestine: cosa sono e cosa prevede la legge

nl pixel