Nuova Toyota Aygo: a luglio in arrivo la nuova serie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toyota, in arrivo la nuova generazione della Aygo

Nuova Toyota Aygo

La nuova Toyota Aygo conserva il design a ‘X’ ma lo sviluppa in maniera tridimensionale; in arrivo a metà giugno, costerà poco più di diecimila euro.

Attraverso i propri canali ufficiali, la Toyota ha annunciato l’arrivo della nuova serie della Aygo, la city car che – specie in Italia – ha riscosso un ottimo successo di vendite. L’arrivo sul mercato è previsto per la metà del mese di giugno, come confermato da Maurizio Perinetti, marketing strategy & communication director di Toyota Italia, inserendosi all’interno del ricco catalologo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il design a ‘X’ diventa tridimensionale

La nuova AYGO conserva la sua iconica firma “X” frontale, ma è stata trasformata da una grafica bidimensionale in un elemento architettonico tridimensionale”. Così viene presentata la nuova gamma Toyota Aygo sul sito ufficiale in lingua italiana del costruttore giapponese. E in effetti, ferma restando l’impostazione a ‘X’, il design rinnovato della Aygo le conferisce una personalità nuova, accentuata dai gruppi ottici a LED slanciati verso le fiancate e la griglia anteriore incastonata nella parte interiore del frontale a X che ha il suo punto focale nello stemma Toyota al centro del prospetto.

Sviluppo simile mostra il posteriore, anche se l’incrocio delle linee è meno evidente. L’ampio lunotto è fiancheggiato dai gruppi ottici che si sviluppano in verticale mentre la fascia paraurti riprende molto da vicino le caratteristiche del frontale. La nota sportiva dell’auto viene supportata anche dallo spoiler – con gruppo ottico centrale integrato – che sormonta il lunotto.

Nuova Toyota Aygo
Fonte immagine: https://twitter.com/toyota_italia

Il motore della nuova Toyota Aygo

Per ciò che riguarda le motorizzazioni, la Toyota Aygo nuova serie verrà sospinta da un tre cilindri in linea da 1.0 litri (998 cc di cilindrata) con distribuzione a doppio albero a camme da 12 valvole. Il motore è in grado di erogare 72 CV al regime di 4.400 giri ed è omologato secondo la normativa Euro 6.2.

Gli interni e i tre allestimenti di gamma

La gamma Toyota Aygo 2018 comprende tre diversi allestimenti. La versione x-cite si caratterizza per gli esterni magenta, i cerchi in lega da 15”, gli interni con sedili in tessuto Manhattan e cuciture a contrasto color magenta, il quadro strumentazione color Piano Black e gli inserti in tinta con la carrozzeria.

L’allestimento x-trend presenta un colore esterno nero con sticker color ciano. Anche questa versione offre i cerchi in lega da 15”. Gli interni sono impreziositi dai sedili con inserti in pelle. A completare la gamma c’è la versione x-clusiv; come si legge sul sito ufficiale Toyota, questo allestimento si basa sulle stesse specifiche della variante x-play, al quale aggiunge la verniciatura bicolore in tre diversi abbinamenti cromatici; inoltre, offre cerchi in lega da 15” con design esclusivo a doppia razza, i sedili con inserti in pelle, il climatizzatore automatico, sistema Smart Entry e pacchetto Toyota Safety Sense. Il prezzo della nuova Toyota Aygo è di 10.450 euro.

Fonte immagine: https://twitter.com/toyota_italia

Fonte immagine: https://twitter.com/toyota_italia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2018 17:58

Alfa Giulia vs BMW M3: potenza e stile a caro prezzo

nl pixel