Mercato Marco Reus sì, il Borussia detta le condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marco Reus sì, ma il Borussia detta le condizioni

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix

Mercato, il Milan prova a stringere per Marco Reus del Borussia Dortmund: i giallo-neri propongono lo scambio con Giacomo Bonaventura.

Milan, Marco Reus potrebbe arrivare anche in caso di rinnovo con il Borussia Dortmund. Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da RAI Sport, infatti, i giallo-neri sarebbero disposti a cedere il giocatore al Milan in cambio di Giacomo Bonaventura, centrocampista che piace molto ai tedeschi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La palla passa dunque ai rossoneri che difficilmente sacrificheranno uno dei pilastri dell’undici di Gattuso. Insomma, Marco Reus sì ma a solo a costo zero.

Marco Reus tra Milan e Borussia Dortmund

Mercato, Marco Reus deciderà il suo futuro solo dopo il Mondiale. Secondo quanto riportato da Sport Bildl’ala del Borussia Dortmund deciderà solo la prossima estate se prolungare il suo contratto con i giallo-neri oppure prendere un’altra via.

Come noto il giocatore piace al Milan che, con la complicità della Puma, spera di riuscire a convincere Reus a trasferirsi in rossonero. Il calciatore sarebbe rimasto deluso dal fatto che il Borussia abbia indebolito la rosa e spera che a gennaio si possa invertire nuovamente la rotta con un paio di acquisti di alto livello.

Se così non fosse Reus prenderebbe in considerazione la via della cessione e rifiuterà il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2019.

Marco Reus
Fonte foto: https://www.facebook.com/MarcoReus11/

Milan alla finestra, Marco Reus per il salto di qualità

Il Milan continua a monitorare con attenzione la questione legata al rinnovo di Marco Reus e attende che il giocatore prenda una decisione per quanto riguarda il proprio futuro.

Massimiliano Mirabelli ha imparato a sue spese che trattare con il Borussia è cosa tutt’altro che semplice (vedesi il caso Aubameyang), ma i tedeschi hanno capito che trattenere un giocatore contro la propria volontà potrebbe destabilizzare lo spogliatoio e difficilmente ripeteranno lo stesso errore con Marco Reus.

aubameyang milan attaccante
Aubameyang

Marco Reus, l’infortunio… è di casa

A preoccupare la dirigenza rossonera sono i tanti infortuni (anche gravi) subiti da Marco Reus nel corso della sua carriera. Il giocatore ha chiuso la stagione 2016/2017 con un grave infortunio muscolare (rottura della fibra muscolare) e ha iniziato la stagione 2017/2018 con una rottura parziale del legamento crociato che lo ha costretto a quasi trecento giorni di stop.

Al rientro Marco Reus è stato costretto a fermarsi a causa dell’ovvio ritardo di condizione visto che ha saltato la preparazione estiva a causa dell’infortunio.

La speranza di Massimiliano Mirabelli è che i tanti infortuni e il contratto in scadenza possano convincere il Borussia Dortmund a cedere il giocatore a cifre ragionevoli.

Questo il video del ritorno in campo di Marco Reus dopo l’infortunio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2018 10:07

Autopsia sul corpo di Davide Astori: luce sulle cause del decesso

nl pixel