Crac Mercatone Uno, due offerte sul tavolo dei commissari straordinari

Crac Mercatone Uno, due offerte sul tavolo dei commissari straordinari

Presentate due offerte per salvare i dipendenti dopo il fallimento di Mercatone Uno. Le proposte riguardano l’acquisizione di 11 punti vendita.

ROMA – Sono due le offerte arrivate fino a questo momento per salvare i dipendenti dal fallimento Mercatone Uno. La notizia è stata annunciata dai commissari straordinari che valutano affidabili i due soggetti imprenditoriali pronti a rivelare, come svelato, rispettivamente 7 e 4 punti vendita.

Si tratta di un primo passo con le trattative che proseguono per la cessione degli altri punti vendita. L’obiettivo è quello di salvaguardare sia il livello occupazionale che il ceto creditorio.

Buone notizie per i lavoratori

Le offerte potrebbero far guardare con fiducia a tutti i dipendenti che si trovano in cassa integrazione dopo la bancarotta. Le proposte, come precisato dagli stessi commissari straordinari, prevedono il trasferimento di tutti i 365 lavoratori che sono occupati in quella struttura.

Ora la trattativa si sposta sul tavolo ministeriale con le offerte che sono arrivate al Mise. Solo dopo il via libera da parte della maggioranza con il relativo decreto, i commissari avvieranno la procedura di consultazione con i sindacati per conoscere il loro parere. Il discorso è aperto e presto ci potrebbero essere importanti novità.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MercatoneUno

La bancarotta

Da una parte la questione della vendita, dall’altra quella giudiziaria. I commissari sono in attesa delle motivazioni della sentenza di primo grado per valutare eventuali ripercussioni che la decisione del Tribunale può avere sulla procedura di amministrazione straordinaria.

Nessuna possibilità è esclusa con l’obiettivo principale che resta quello di arrivare ad una soluzione soddisfacente per la massa creditrice. I discorsi sono in corso e presto ci potrebbero essere importanti novità anche in questo senso. I commissari sono al lavoro per garantire la massima sicurezza sia ai dipendenti che alla persone che ancora devono ricevere soldi dalla vecchia gestione che ha portato al fallimento un grande brand italiano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MercatoneUno