Alla scoperta di Oguzhan Ozyakup, caratteristiche tecniche e ruolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ozyakup, mercato caldo: il giocatore in partenza, il Milan c’è

Milan Massimiliano Mirabelli Mercato Milan

Alla scoperta di Oguzan Ozyakup, il fantasista letale che piace tanto al Milan.

Nome caldo degli ultimi mesi, Oguzhan Ozyakup si prepara al grande salto nel calcio che conta. Il centrocampista turco, attualmente in forza al Besiktas, è finito nel mirino di molte squadre dell’Europa che conta (calcisticamente parlando ovviamente) e sembra destinato a lasciare i bianco-neri già a gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oguzhan Ozyakup, ruolo

Classe 1992, Ozyakup è un trequartista di classe o un centrocampista offensivo. Fatica da esterno d’attacco e sembra decisamente sprecato come seconda punta. Il suo habitat naturale è dietro le due punte ma anche nel 4-3-2-1 riesce a dare il suo contributo. All’inizio della sua carriera si pensava potesse giocare anche da regista basso, ruolo che ha poi lentamente abbandonato avanzando il proprio raggio d’azione.

Oguzhan Ozyakup, caratteristiche tecniche

Dotato di piedi buoni e grande intelligenza tattica, Oguzhan Ozyakup è devastante in campo aperto dove può esplodere la sua velocità. L’accelerazione palla al piede del giovane fantasista turco ricorda il primo Ricardo Kakà anche se sotto porta Oguzhan manca di freddezza. La sua media realizzativa non eccellente è compensata dal numero dei suoi assist. Il giovane Oguzhan è infatti uno i quei giocatori in grado di fare il famoso ultimo passaggio per mettere gli attaccanti in condizione di segnare. Merce rara nel calcio odierno.

Dall’Inghilterra: Milan su Ozyakup

Dall’Inghilterra continuano a rincorrersi le voci di un possibile trasferimento di Oguzhan Ozyakup al Milan. Il giocatore è da tempo sulla lista di Massimiliano Mirabelli ma la concorrenza è tanta e bisogna muoversi con prudenza per evitare di scatenare sanguinose aste al rialzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2017 10:35

Il Barcellona fa fuori Deulofeu, Milan al lavoro per il prestito

nl pixel