UEFA Nations League 2018-2019, Olanda-Germania 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Olanda-Germania 3-0: crollo tedesco ad Amsterdam

La sintesi e il tabellino di Olanda-Germania 3-0: prima vittoria degli Orange nella UEFA Nations League.

AMSTERDAM (OLANDA) – Prima vera sorpresa in questa UEFA Nations League. Nella terza giornata del Gruppo A la Germania di Löw perde 3-0 in casa dell’Olanda e complica il proprio cammino nella competizione. I tedeschi in classifica sono superati proprio dagli Orange e lo spettro della retrocessione si avvicina.

UEFA Nations League, Olanda-Germania 3-0: la sintesi

Prima parte di match abbastanza equilibrato con le due squadre che creano gioco ma faticano a rendersi pericolose dalle parti del portiere avversario. Le uniche due chance da segnalare sono una conclusione di Müller e un colpo di testa di de Ligt. Con il passare dei minuti l’Olanda cresce e trova il vantaggio al 30′ con van Dijk che deposita in rete la palla dopo la traversa colpita da Babel. I padroni di casa spingono e vanno vicini al raddoppio per più volte ma il risultato non cambia. Per i tedeschi solo un guizzo del solito Müller ma la palla termina fuori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Virgin van Dijk
Virgin van Dijk (fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO)

Nella ripresa i ritmi si abbassano con la Germania che ha una grande occasione con Sané, diagonale impreciso e sospiro di sollievo per Cillessen. Come successo nella prima frazione di gioco, l’Olanda prende fiducia con il passare dei minuti e va più volte vicino al raddoppio ma Depay e Wijnaldum non sfruttano le occasioni. Nel finale i tedeschi si buttano in avanti per cercare il pareggio con i padroni di casa che chiudono il match con Depay in contropiede. Werner ha l’occasione per riaprire i giochi ma il portiere di casa risponde presente. Nel recupero prima lo stesso numero 10 trova la traversa e poi Winaldum firma il definitivo 3-0.

UEFA Nations League, il tabellino Olanda-Germania 3-0

Marcatori: 30′ van Dijk, 87′ Depay, 93′ Wijnaldum

Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Blind; de Roon, de Jong F. (77′ Aké), Wijnaldum; Bergwijn (68′ Promes), Depay, Babel (69′ Groeneveld). A disp. Zoet, Bizot, Hateboer, de Vrij, Strootman, van de Beek, de Jong L., Vilhena. All. Koeman

Germania (4-1-4-1): Neuer; Ginter, Boateng J., Hummels, Hector; Kimmich; Müller (57′ Sané), Emre Can (58′ Draxler), Kroos, Werner; Uth (70′ Brandt). A disp. Leno, ter Stegen, Kehrer, Gnabry, Schulz, Süle, Tah, Rudy. All. Löw

Arbitro: Sig. Cüneyt Çakir (Turchia)

Note: Angoli: 4-12 per la Germania. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Olanda-Germania 3-0

https://www.youtube.com/watch?v=8Crgg2nuQZE

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAEURO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 22:23

Mercato Inter, Joao Miranda via a parametro zero

nl pixel