Olimpiadi 2026, Giorgetti: "Vicenda chiusa, non si trova un'intesa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi 2026, Giorgetti: “Vicenda chiusa, le città non vogliono firmare”

Giancarlo Giorgetti

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, chiude alle Olimpiadi: “Non si trova l’intesa“.

Niente Olimpiadi invernali nel 2026. Giancarlo Giorgetti chiarisce la situazione, come riportato dall’Ansa: “La vicenda è chiusa. La scorsa settimana ho mandato una bozza per il protocollo d’intesa alle tre città e se la sottoscrivono può rinascere, ma mi sembra che non siano intenzionate a farlo, quindi la vicenda è chiusa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una risposta indiretta al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, che aveva dichiarato in giornata: “Rimango personalmente dell’idea che quella di Torino sia la scelta migliore da tutti i punti di vista“.

Olimpiadi 2026, capitolo chiuso?

Toninelli aveva tirato in ballo la Lega nella discussione: “So che fa ragionamenti diversi. Appena sarà utile, faremo un giusto Consiglio dei ministri e troveremo come in tutte le questioni una soluzione condivisa“.

Anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel pomeriggio è intervenuto nella questione: “Per come si sono messe le cose, la candidatura congiunta di Milano e Cortina è una gran bella candidatura e sarei molto felice di andare avanti su questa strada“.

Giochi 2026, Sala rilancia

Il primo cittadino del capoluogo lombardo non vuole arrendersi: “Ritorniamo a quella che era la situazione alcuni giorni fa. Io adesso sono fermo e non posso fare nient’altro, finché la giunta del Coni non si riunisce per dirci di andare avanti. È meglio farlo in fretta: a Losanna siamo passati immuni, anche se ci hanno fatto delle osservazioni sul fatto che l’appoggio del governo serve. L’esame vero sarà a Buenos Aires, quindi meglio fare chiarezza“.

Logo Olimpiadi
fonte foto https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 19:50

Manovra, la soddisfazione della Lega: “Accordo sulle pensioni”

nl pixel