Olimpiadi Invernali 2018, nuova medaglia per l’Italia: bronzo per Arianna Fontana

Olimpiadi Invernali 2018, nuova medaglia per l’Italia: bronzo per Arianna Fontana

Terza medaglia personale per Arianna Fontana alle Olimpiadi Invernali 2018. L’azzurra conquista il bronzo nei 1000 metri dello short track.

PYEONGCHANG – Terza gioia personale per Arianna Fontana. Dopo l’oro nei 500 metri e l’argento nella staffetta, nella sua ultima gara di queste Olimpiadi Invernali la portabandiera azzurra ritrova il podio anche nei 1000 metri dove conquista un bronzo molto combattuto. Grande gara per l’italiana che è riuscita a controllare fino agli ultimi giri quando le coreane si sono ‘buttate’ fuori regalando così il podio alle altre tre atlete.

fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Olimpiadi Invernali 2018, sorpresa olandese nello short track

Gara molto sentita questa dei 1,000 metri femminili dello short track. A sorpresa va a vincere l’olandese Suzanne Schulting che riesce con una splendida tattica a conquistare una medaglia d’oro inaspettata. L’atleta  ha deciso di fare gara di testa sin dall’inizio per cercare di evitare possibili problemi. Il suo programma è stato giusto visto che nella volata finale la canadese Kim Boutin non è riuscita a passarle davanti e si è dovuta accontentare per l’argento. Dietro Arianna Fontana ha deciso di marcare con molta attenzione le due coreane che prima dell’ultimo giro sono finite a terra non consentendo all’azzurra di rimanere in scia delle prime due concludendo al terzo posto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali