Pechino 2022, Short track: argento per Fontana e bronzo nella staffetta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, Short track: argento per Arianna Fontana e bronzo per gli uomini nella staffetta

Arianna Fontana

Short track altre due medaglie per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022: bronzo per la staffetta maschile e argento per Arianna Fontana.

L’Italia conquista due splendide medaglie in pochi minuti e arricchisce il suo bottino in queste Olimpiadi di Pechino 2022: prima gli uomini vincono il bronzo nello short track, staffetta 5.000 metri, poi Arianna Fontana vince l’argento nei 1.500 femminili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Pechino 2022, short track: bronzo per l’Italia nella staffetta uomini

Quella vinta nei 5.000 metri è una delle medaglie più emozionanti vinte dall’Italia nel corso di queste Olimpiadi.

Pietro Sighel, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Andrea Cassinelli volano sul ghiaccio e si prendono il terzo posto al fotofinish contro la Russia, battuta per nove millesimi.

Per la cronaca, medaglia d’oro al Canada e medaglia d’argento alla Corea del Sud.

“Una medaglia da batticuore, esaltante e palpitante. Quando si vince con una staffetta è sempre un orgoglio per il Paese perché è una dimostrazione di forza del movimento. Stasera mi sono davvero emozionato perché il fotofinish ti lascia sempre con una suspence ulteriore rispetto ai fremiti della gara stessa. Complimenti ai ragazzi: ci hanno creduto come ci ho creduto io sin dall’inizio di questi Giochi. E poi, visto che è la mia centesima medaglia olimpica, è un bronzo che mi dà ancora più soddisfazione”, ha commentato Malagò.

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò

Short track, 1.500 femminili: argento per Arianna Fontana

Passano pochi minuti e l’Italia festeggia la medaglia numero 101 dell’era Malagò con la solita Arianna Fontana, una delle grandi protagoniste di questa edizione dei Giochi invernali.

Per Arianna Fontana si tratta della sua undicesima medaglia alle Olimpiadi. La pattinatrice supera Belmondo e diventa l’azzurra più vincente della storia ai Giochi invernali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 14:52

Chi è Arianna Fontana, l’italiana più vincente di sempre ai Giochi invernali

nl pixel