Pechino 2022, medaglia di bronzo per Visintin nello snowboard cross
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, bronzo per Visintin nello snowboard cross

Medaglie

Terzo posto e medaglia di bronzo per Omar Visintin, sul gradino più basso del podio nello snowboard cross. Prima medaglia olimpica in carriera per l’azzurro.

Anche la nona giornata di gare regala soddisfazioni all’Italia in queste Olimpiadi di Pechino 2022: Omar Visintin vince la medaglia di bronzo nello snowboard cross in una finale entusiasmante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi
Olimpiadi

Snowboard cross, Omar Visintin medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2022

Visintin conquista la sua prima medaglia olimpica in carriera superando nel finale Lueftner e aggiudicandosi così la medaglia di bronzo. Una bella soddisfazione al termine di una splendida prova.

Il medagliere dell’Italia

Quella di Omar Visintin è l’ottava medaglia dell’Italia in queste Olimpiadi di Pechino 2022. Un buon andamento, in linea con le previsioni e con qualche lieta sorpresa che ha compensato qualche medaglia mancata tra quelle ipotizzate alla vigilia dei Giochi. All’appello manca ad esempio la medaglia della portabandiera, arrivata a Pechino da campionessa in carica e incappata in una giornata decisamente sfortunata. Ma ci sono state anche belle conferme, come quella di Pellegrino, ad esempio. Arianna Fontana è una garanzia e tutti si aspettano risultati importanti dallo sci. Insomma, il momento d’oro dello sport italiano va avanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2022 8:39

Pechino 2022, Covid: Malagò negativo

nl pixel