Olimpiadi Pechino 2022, niente SuperG per Sofia Goggia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi di Pechino 2022, niente SuperG per Sofia Goggia

SOFIA GOGGIA

È ufficiale, Sofia Goggia non prende parte al SuperG dell’11 febbraio. Il quartetto azzurro è composto da Brignone, Bassino, Curtoni e Marsaglia.

Niente SuperG per Sofia Goggia alle Olimpiadi di Pechino 2022. La sciatrice azzurra, reduce da un delicato infortunio al ginocchio, ha fatto di tutto per essere ai Giochi invernali del 2022 ed ha raggiunto Pechino in tempi record anche se non al top della condizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Pechino 2022, niente SuperG per Sofia Goggia

L’obiettivo di Sofia è ovviamente la discesa libera, la sua specialità. Ma l’azzurra avrebbe voluto testare le sue condizioni prendendo parte al SuperG. Invece non è stata inserita nel quartetto, composto da Brignone, Bassino, Curtoni e Marsaglia. Un quartetto con speranze concrete di podio e medaglie.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

La discesa libera

Resta ora da capire l’assenza di Goggia. Con ogni probabilità, consigliata dallo staff medico, la sciatrice ha deciso di limitare i rischi e concentrarsi sulla discesa libera, risparmiando energie fisiche e mentali. Intanto la campionessa continua ad allenarsi superare anche le paure mentali che ovviamente ci sono e rischiano di condizionarla in pista.

L’infortunio a Cortina

Sofia Goggia ha rimediato un brutto infortunio a Cortina. La sciatrice azzurra si è procurata la distorsione del ginocchio sinistro con lesione parziale del legamento crociato e micro frattura del perone. Vederla sugli sci a distanza di poche settimane dal suo infortunio è già un’impresa se consideriamo che l’infortunio risale alla fine del mese di gennaio.

Determinata a prendere parte ai Giochi, Goggia si è messa subito al lavoro per recuperare dall’infortunio sottoponendosi a sedute in palestra e fisioterapia. Arrivata a Pechino, l’azzurra ha iniziato ad allenarsi soprattutto per prendere confidenza con le sue paure e le sue condizioni fisiche.

Goggia può contare sul sostegno e sul supporto dei suoi tifosi e di personaggi di spicco del mondo della musica e dello spettacolo che stanno facendo di tutto per motivarla e caricarla. Uno degli ultimi è stato Vasco Rossi, che ha condiviso su Instagram un post dedicato proprio alla campionessa azzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2022 9:31

Pechino 2022, bronzo per Visintin nello snowboard cross

nl pixel