Olimpiadi Pechino 2022, Goggia argento e Delago bronzo nella discesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, doppietta Italia nella discesa: argento per Goggia e bronzo per Delago

SOFIA GOGGIA

Doppietta per l’Italia nella discesa: argento per Goggia e bronzo per Nadia Delago, altre due medaglie per l’Italia in queste Olimpiadi di Pechino 2022.

L’Italia conquista altre due medaglie in queste Olimpiadi di Pechino 2022 e lo fa nel migliore dei modi, con una doppietta nella discesa: medaglia d’argento per Sofia Goggia e medaglia di bronzo per Nadia Delago, la gioia che non ti aspetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi
Olimpiadi

Olimpiadi Pechino 2022, argento per Goggia e bronzo per Nadia Delago: doppietta per l’Italia nella discesa

Quella di Sofia Goggia è stata una vera e propria impresa. Reduce da un grave infortunio, la sciatrice azzurra si è messa subito al lavoro per non mancare al grande appuntamento con la storia. È riuscita a partire per Pechino, dove è arrivata in condizioni non ottimali, soprattutto dal punto di vista psicologico. Continua la sua preparazione, si mette in mostra in occasione delle prove ufficiali e poi piazza il secondo tempo in gara conquistando la medaglia d’argento. Che vale come un oro, per come è arrivata e soprattutto per quando è arrivata: a 23 giorni di distanza dall’infortunio rimediato a Cortina.

Il terzo posto va alla sorpresa di giornata, Nadia Delago. Mentre tutti si concentrano sui tempi di Sofia Goggia le scala classifica fino a raggiungere il terzo posto che vale la medaglia di bronzo e regala all’Italia una splendida doppietta sul podio.

Per la cronaca, la medaglia d’oro finisce sul collo della svizzera Corinne Suter, brava sia nella parte tecnica che nella parte veloce del tracciato.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Le medaglie dell’Italia

Goggia e Delago portano a tredici il numero di medaglie vinte dall’Italia in queste Olimpiadi invernali di Pechino, un risultato che supera l’obiettivo della vigilia, che era quello di eguagliare il numero di medaglie vinte ai Giochi di Pyeongchang.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 7:50

Pechino 2022, i risultati delle gare del 14 febbraio: Brignone, “Non credo ci sarò a Milano-Cortina”. Discesa femminile, Goggia è nel quartetto azzurro

nl pixel