Pechino 2022, bronzo per Fischnaller
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, bronzo per Fischnaller nello slittino

Medaglie

Olimpiadi di Pechino 2022, medaglia di bronzo per Fischnaller. L’azzurro chiude alle spalle di Ludwig e Kindl. È la sua prima medaglia olimpica.

È una medaglia storica quella conquistata da Dominik Fischnaller alle Olimpiadi di Pechino 2022. L’azzurro conquista la sua prima medaglia olimpica. L’azzurro chiude alle spalle di Ludwig e di Kindl. Quella di Fischnaller è una medaglia pesante per lo slittino italiano. L’ultima medaglia nella disciplina la portava al collo Armin Zöggeler. Correva l’anno 2014 e si gareggiava a Sochi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi Pechino 2022, Fischnaller di bronzo nello slittino. Vezzali: “Conferma la grande tradizione”

L’ultima prova vede l’italiano virtualmente di bronzo. La medaglia si allontana con un paio di tempi inattesi che ridisegnano la classifica provvisoria prima della prova di Fischnaller. L’azzurro scende sul giacchio con i nervi saldi e la voglia di prendersi una medaglia meritatissima. Chiude davanti a tutti quando mancano solo due atleti. È medaglia. I primi due non deludono le aspettative e non sbagliano nulla. La classifica finale vede Fischnaller al terzo posto e con una splendida medaglia di bronzo al collo.

Che bella emozione!!! Bravo Dominik Fischnaller. Un bronzo che conferma la grande tradizione dello slittino azzurro“, ha dichiarato Valentina Vezzali commentando la medaglia di bronzo di Fischnaller.

Medaglie
Medaglie

Olimpiadi Pechino 2022, le medaglie dell’Italia al 6 febbraio

Quella di Fischnaller è la terza medaglia italiana dopo l’argento di Francesca Lollobrigida e l’argento nella staffetta mista. Continua quindi il momento d’oro dello sport italiano, iniziato alla fine dello scorso anno. Con la terza medaglia l’Italia sale all’undicesimo posto nel medagliere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2022 15:33

Pechino 2022, i risultati del 6 febbraio: bronzo per Fischnaller nello slittino. Ottava vittoria per l’Italia del curling

nl pixel