Olimpiadi Pechino 2022: i risultati del 6 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, i risultati del 6 febbraio: bronzo per Fischnaller nello slittino. Ottava vittoria per l’Italia del curling

Olimpiadi

Olimpiadi Pechino 2022, i risultati delle gare del 6 febbraio. Rinviata la discesa libera a causa del troppo vento sulla pista.

Nuova giornata di emozioni con le Olimpiadi di Pechino 2022, con l’Italia reduce da due medaglie conquistate nella giornata del 5 febbraio. La prima notizia della giornata è senza dubbio il rinvio della discesa libera, posticipata alla giornata del 7 febbraio a causa del troppo vento. Di seguito il programma e i risultati delle gare del 6 febbraio.

Olimpiadi Pechino 2022, i risultati del 6 febbraio

14.56SLITTINO. Fischnaller a medaglia. L’azzurro chiude la sua prova davanti a tutti e con due soli atleti a dover affrontare la gara. Kindl si piazza davanti all’italiano. Anche Ludwig chiude davanti a Fischnaller, che chiude quindi al terzo posto vincendo la medaglia di bronzo. Primo posto per Ludwig, secondo per Kindl e terzo per Fishnaller.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

14.49CURLING. Ottava vittoria su otto partite per la coppia azzurra formata da Constantini e Mosaner.

14.15SLITTINO MASCHILE. Fischnaller in pista per difendere la terza posizione che vale la medaglia di Bronzo.

9.50 – SCI DI FONDO, SKIAHTLON. Bolshunov (Russia) ha vinto la medaglia d’oro. Secondo posto per Spitsov, terzo per Niskanen. Ottavo posto per Francesco De Fabiani.

9.15 – CURLING. Risultata positiva al Covid, Tahli Gill è regolarmente sul ghiaccio per la partita contro la Svizzera. “Il Comitato olimpico australiano (AOC) ha appena ricevuto un’e-mail dal sistema sanitario pubblico cinese in cui si informava che la coppia può continuare secondo le disposizioni. I valori di Tahli Gill dopo il test PCR nelle ultime 24 ore e ha stabilito che rientravano in un intervallo accettabile“, ha reso noto il Comitato olimpico australiano.

8.48 – CURLING. L’Italia batte la Cina con il risultato di 8 a 4 portando così a casa la settima vittoria in sette gare.

8.45 – INNERHOFER: “Io ero tranquillissimo, su nell’area hospitality ho anche dormito, la tensione c’è quando sei al cancelletto. Lì comincia la gara, tutto quello che c’è prima sono solo energie sprecate. Abbiamo già sciato nei giorni scorsi, questo giorno senza corse non mi ha fatto male, sarò più riposato. Ho una grande chance a questi Giochi, noi atleti aspettiamo tanti anni. Voglio fare bene, ci proverò. Sarà una gara speciale, in tanti possono fare bene. Non ci sono favoriti, vedremo“, ha dichiarato ai microfoni di Sky commentando il rinvio della discesa libera a causa del forte vento.

8.20 – RINVIATA LA DISCESA LIBERA. Dopo tre rinvii, la discesa libera è stata posticipata alla data del 7 febbraio.

7.10 – CURLING. Constantini e Mosaner affrontano la Cina con la qualificazione alla Semifinale già in tasca.

6.30 – CURLING, POSITIVA TAHLI. “Il Comitato olimpico australiano sta prendendo accordi per il ritorno in Australia dei primi olimpionici australiani di curling Tahli Gill e Dean Hewitt, dopo che Tahli è risultata positiva ai test COVID“, si legge nella nota diramata dalla federazione australiana. La coppia australiana ha affrontato quella italiana nella giornata del 5 febbraio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2022 15:02

Olimpiadi Pechino, Short track: argento per l’Italia nella staffetta mista

nl pixel