Olimpiadi di Pechino 2022, i risultati delle gare del 10 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, i risultati del 10 febbraio: Speed skating, quarto posto per Lollobrigida. Bronzo per Visintin nello snowboard cross

Olimpiadi

Olimpiadi di Pechino 2022, i risultati delle gare in programma per il 10 febbraio. Bronzo per l’Italia nello snowboard cross. Sofia Goggia non prenderà parte al SuperG.

A Pechino va in scena la nona giornata di gare di queste Olimpiadi invernali 2022. La notizia del giorno è il passo indietro di Sofia Goggia, che ha deciso di non prendere parte al Super-G in programma per la giornata di venerdì 11 febbraio. L’azzurra dovrebbe prendere parte solo alla discesa libera, a questo punto. Una scelta prevedibile. Goggia è reduce da un delicato infortunio e ha fatto di tutto per essere a Pechino. La condizione fisica non è ideale così come quella psicologica. Da qui la decisione di scendere in pista in maniera mirata. Di seguito il programma completo e i risultati delle gare del 10 febbraio.

Olimpiadi
Olimpiadi

Olimpiadi Pechino 2022, i risultati delle gare del 10 febbraio

14.15 – Speed skating, quarto posto per Lollobrigida. Francesca Lollobrigida chiude al quarto posto la finale dei 5000 metri speed skating. Primo posto per Schouten, argento per Weidemann e bronzo per Sablikova. Lollobrigida ha fatto segnare il nuovo record italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

14.13 – Speed skating, Lollobrigida in finale.

10.10Curling. Si apre con una sconfitta il torneo maschile di curling per l’Italia. Gli azzurri perdono all’esordio contro la Gran Bretagna. Nel secondo match l’Italia affronterà la Svezia.

8.20 Snowboard cross, medaglia di bronzo per Visintin!

8.15 – Combinata alpina – Medaglia d’oro per Jahannes Strolz e argento per Aleksander Aamodt Kilde. Sul gradino più basso del podio troviamo James Crowford. Solo decimo Christof Innerhofer.

7.20 Sofia Goggia rinuncia al SuperG. È arrivata la conferma ufficiale. Sofia Goggia non prenderà parte al SuperG, in programma l’11 febbraio.

7.00Curling. Torna in pista l’Italia del curling, questa volta per il torneo maschile. Gli Azzurri sono impegnati contro la Gran Bretagna.

6.30 – Pattinaggio di figura. Settimo posto per Daniel Grassl che fa il record italiano di punti ottenuti e ottiene il miglior risultato raggiunto da un pattinatore italiano ai Giochi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2022 15:24

Olimpiadi di Pechino 2022, niente SuperG per Sofia Goggia

nl pixel