Olimpiadi Pechino, Short track: argento per l'Italia nella staffetta mista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Pechino, Short track: argento per l’Italia nella staffetta mista

Italia

Olimpiadi Pechino 2022, medaglia d’argento per l’Italia nella staffetta mista dello short track. Arianna Fontana da record.

L’Italia conquista la medaglia d’argento nella staffetta mista dello short track. La squadra composta da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli arriva in finale con un buon cammino, poi nella gara più importante centra il secondo posto alle spalle della Cina padrona di casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia d’argento nella staffetta mista short track. Malagò: “Ho urlato di gioia”

Che emozioni fantastiche, grazie ragazze, grazie ragazzi“, ha dichiarato Malagò dopo l’argento nella staffetta mista. “Mi sono trovato ad urlare di gioia in questo covid hotel. La gente fuori non capiva. Mi hanno preso per matto. Invece ero lì a festeggiare da solo due argenti di peso che valgono oro. Complimenti al Presidente Gios, alla Federazione, ai tecnici ma soprattutto a Francesca, con la quale ho già parlato al telefono, e alla staffetta. Arianna oggi è diventata anche l’atleta al mondo più medagliata nella storia dello short track. Abbiamo iniziato queste Olimpiadi alla grande, con due medaglie storiche: la prima tra le donne nel pattinaggio di velocità e la prima in assoluto in una staffetta mista. L’Italia c’è. Date retta a me: ne vedremo delle belle!“.

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò

Il record di medaglie di Arianna Fontana

Con l’argento alle Olimpiadi di Pechino Arianna Fontana entra nella storia dei Giochi con nove medaglie olimpiche diventando una delle azzurre più vincenti negli sport invernali. Il primo posto è occupato da una leggenda del calibro di Stefania Belmondo, che vanta ben dieci medaglie olimpiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2022 15:16

Pechino 2022, i risultati di sabato 5 febbraio: short track, argento nella staffetta mista per l’Italia

nl pixel