Primo posto nel SuperG e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2022 per Gut-Behrami. Settima Brignone: “Oggi non ero la migliore”.
Niente podio per l’Italia nel SuperG femminile delle Olimpiadi di Pechino, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di sci. La medaglia d’oro va a Lara Gut-Behrami. Solo settima Federica Brignone, che alla vigilia era una delle principali candidate al podio.
Olimpiadi Pechino 2022, il SuperG femminile
La classifica finale regale qualche sorpresa, purtroppo non positiva per i colori azzurri. La sensazione è che italiane potessero andare a medaglia, invece sul podio troviamo Gut-Behrami, Puchner e Gisin. Quarto posto per Tamara Tippler.
Federica Brignone, al settimo posto, è la prima delle italiane in classifica. Decimo posto per Elena Curtoni.
Lara Gut-Behrami (Svizzera)
Mirjam Puchner (Austria) +0.22
Michelle Gisin (Svizzera) +0.30
Tamara Tippler (Austria) +0.33
Ester Ledecka (Repubblica Ceca) +0.43
Ragnhild Mowinckel (Norvegia) +0.58
Federica Brignone (Italia) +0.66
Cornelia Huetter (Austria) +0.68
Mikaela Shiffrin (Usa) +0.79
Elena Curtoni (Italia) +0.83.
Brignone: “Non c’era un passaggio difficile, ma non voglio trovare scuse”
Intervenuta ai microfoni dei RAI Sport al termine della gara, Brignone non ha nascosto la sua delusione per il settimo posto: “Già ieri dopo la sciata in pista ci sono rimasta male, la partenza e il tracciato erano banali. Pensavo bisognasse osare, ma era una pista molto facile. Ho sciato bene, senza paura di sbagliare. Ho dato quello che avevo, ma non è stato abbastanza. Devo accettare che oggi non ero la migliore. Peccato, visto come sto sciando in SuperG anche su tracciati facili. Non sono la migliore oggi. Non c’era un passaggio difficile, ma non voglio trovare scuse. Non sono abbastanza brava, ma sarei più delusa se sentissi di non aver dato tutto“.