La nuotatrice azzurra Federica Pellegrini è stata eletta membro Cio rappresentando tutti gli atleti che hanno votato al Villaggio Olimpico.

Federica Pellegrini, nuotatrice italiana, è stata eletta come membro Cio. L’atleta azzurra è stata eletta per rappresentare tutti gli atleti che hanno votato al Villaggio Olimpico. Questo sarà un ruolo che dovrà essere ricoperto dall’azzurra fino all’anno 2028. L’unica atleta italiana a ricoprire un ruolo così importante prima di lei è stata Manuela di Centa.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Le dichiarazioni di Federica Pellegrini

Federica pellegrini ha anche commentato questa sua elezione come membro Cio. Queste sono state le parole dell’azzurra: “Questa elezione mi apre una finestra importante sul mio mondo ma con un altro ruolo. Sono molto contenta. Sarò sempre connessa alle Olimpiadi, in altre vesti ma sempre con quella da da atleta. Il futuro? Questa era la mia ultima Olimpiade: fuori mi aspetta una vita molto eccitante, forse un po’ meno faticosa”

Queste sono le intenzioni espresse dalla Pellegrini: “Quello che voglio fare nel Cio è rendere sempre più facile la vita di un atleta che approccia alle Olimpiadi”.

Olimpiadi primo piano

ultimo aggiornamento: 04-08-2021


4 agosto 1978, Sara Simeoni salta 2,01! E’ record del mondo

Olimpiadi, medaglia d’oro e record del mondo per l’Italia nell’Inseguimento a squadre