Olimpiadi Tokyo 2020, Marcell Jacobs medaglia d'oro nei 100 metri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi, Jacobs: “Comincio adesso a realizzare quanto successo”

Marcell Jacobs

Jacobs nella storia dello sport: medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo. L’Italia vola a suon di record.

Marcell Jacobs vince la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo vincendo la finale dei 100 metri. Il velocista ha fermato il cronometro a 9″80 entrando nella storia dello sport. Si tratta del primo italiano ad aver raggiunto una finale alle Olimpiadi in questa disciplina. Ma Jacobs ha fatto più, portando a casa la medaglia d’oro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post condiviso sulla pagina Facebook del Coni dopo la fantastica vittoria di Jacobs.

💥 COME TE NESSUNO MAI 💥Con 9.80 Marcell Jacobs è CAMPIONE OLIMPICO 🥇 nei 100 metri delle Olimpiadi di #Tokyo2020!👉…

Posted by CONI on Sunday, August 1, 2021

Il primo italiano in finale ai Giochi nella disciplina

Jacobs parte da lontano e inizia a scrivere la storia assicurandosi un posto in finale facendo registrare il record europeo nei 100 metri. Record a parte, Jacobs è il primo italiano a raggiungere la finale alle Olimpiadi nella sua disciplina. E ci arriva da grande protagonista.

Federazione Italiana Atletica Leggera
fonte foto https://www.facebook.com/fidal.it

Olimpiadi Tokyo 2020, Jacobs medaglia d’oro nei 100 metri

Jacobs affronta in finale gli americani Kerley e Baker, il canadese De Grasse, l’inglese Hughes, il sudafricano Simbine e il nigeriano Adegoke. Ma la luce dei riflettori è tutta per lui. Che non delude. La sua progressione è impressionante. Taglia il traguardo per primo fermando il cronometro a 9″80. Migliorando ulteriormente il record italiano ed europeo. Non ci sono dubbi che per Jacobs siano state Olimpiadi perfette. Il velocista è arrivato nella miglior condizione possibile e sin dalle prime sgambate è sembrato essere di un’altra categoria. Sensazione che ha confermato a suon di record. Fino alla prestigiosa medaglia d’oro.

La cerimonia di premiazione

Sto cominciando a realizzare adesso cosa è successo. La notte scorsa non ho nemmeno provato a dormire, era impossibile. Ma non pensavo fosse così bello essere sul gradino più alto del podio olimpico, nemmeno in sogno ti immagini com’è davvero. Sono la persona più emozionata del mondo“, ha dichiarato Jacobs il 2 agosto in occasione della premiazione. “Matrimonio? L’avevo promesso e ora lo farò: l’anno prossimo Nicole diventerà mia moglie, assolutamente sì. Coroneremo il nostro sogno“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2021 13:02

Olimpiadi Tokyo, Gianmarco Tamberi: “Non ho mai accettato piccoli traguardi”

nl pixel