Viviana Bottaro porta a casa un’altra medaglia per l’Italia, vince il bronzo nella finale contro la statunitense Sakura Kokumai.

Ed è bronzo per Viviana Bottaro! Eccola un’altra medaglia per l’Italia, la porta a casa la nostra karateka azzurraa, che batte in finale di Karate la statunitense Sakura Kokumai. L’italiana conclude con un punteggio di 26.48 contro il 25.40 dell’americana!

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Vi presento la medaglia di bronzo nel kata: Viviana Bottaro

Fino ad oggi la nostra azzurra non è mai riuscita a lasciare il segno in un’Olimpiade, visto che solo quest’anno è stata aggiunta la sua specialità, ovvero il Kata! Viviana Bottaro è nata a Genova nel 1987, prima del bronzo vinto oggi, ha lasciato il proprio segno in giro per l’Europa: nel 2013 vince l’oro al mondiale di Budapest nella competizione a squadre, invece nel 2014 riesce ad aggiudicarsi l’oro anche nella gara individuale! Il suo medagliere è composto da più di 20 medaglie tra Europei e Mondiali, ma a coronare una carriera fantastica mancava solamente il podio Olimpico. Fin da piccola si è sempre allenata grazie al padre e ora sta vivendo un vero e proprio sogno.

Purtroppo la sua specialità non è stata confermata anche per Parigi 2024. Dopo un periodo difficile per lei, a causa di vari infortuni, ora ha bisogno di pensare positivo e al presente, non a quello che verrà. GRAZIE VIVIANA CHE PORTI IN ALTO LA BANDIERA ITALIANA, SEI STATA STREPITOSA!

Olimpiadi primo piano

ultimo aggiornamento: 05-08-2021


Elia Viviani conquista il bronzo nell’Omnium maschile su pista!

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 6 agosto