Viviana Bottaro si aggiudica la medaglia di bronzo nel Karate!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo, Viviana Bottaro si aggiudica la medaglia di bronzo nel Karate!

Federazione Italiana_Judo Lotta Karate Arti_Marziali

Viviana Bottaro porta a casa un’altra medaglia per l’Italia, vince il bronzo nella finale contro la statunitense Sakura Kokumai.

Ed è bronzo per Viviana Bottaro! Eccola un’altra medaglia per l’Italia, la porta a casa la nostra karateka azzurraa, che batte in finale di Karate la statunitense Sakura Kokumai. L’italiana conclude con un punteggio di 26.48 contro il 25.40 dell’americana!

Vi presento la medaglia di bronzo nel kata: Viviana Bottaro

Fino ad oggi la nostra azzurra non è mai riuscita a lasciare il segno in un’Olimpiade, visto che solo quest’anno è stata aggiunta la sua specialità, ovvero il Kata! Viviana Bottaro è nata a Genova nel 1987, prima del bronzo vinto oggi, ha lasciato il proprio segno in giro per l’Europa: nel 2013 vince l’oro al mondiale di Budapest nella competizione a squadre, invece nel 2014 riesce ad aggiudicarsi l’oro anche nella gara individuale! Il suo medagliere è composto da più di 20 medaglie tra Europei e Mondiali, ma a coronare una carriera fantastica mancava solamente il podio Olimpico. Fin da piccola si è sempre allenata grazie al padre e ora sta vivendo un vero e proprio sogno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Purtroppo la sua specialità non è stata confermata anche per Parigi 2024. Dopo un periodo difficile per lei, a causa di vari infortuni, ora ha bisogno di pensare positivo e al presente, non a quello che verrà. GRAZIE VIVIANA CHE PORTI IN ALTO LA BANDIERA ITALIANA, SEI STATA STREPITOSA!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2021 13:11

Elia Viviani conquista il bronzo nell’Omnium maschile su pista!

nl pixel