Viviana Bottaro porta a casa un’altra medaglia per l’Italia, vince il bronzo nella finale contro la statunitense Sakura Kokumai.

Ed è bronzo per Viviana Bottaro! Eccola un’altra medaglia per l’Italia, la porta a casa la nostra karateka azzurraa, che batte in finale di Karate la statunitense Sakura Kokumai. L’italiana conclude con un punteggio di 26.48 contro il 25.40 dell’americana!

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Vi presento la medaglia di bronzo nel kata: Viviana Bottaro

Fino ad oggi la nostra azzurra non è mai riuscita a lasciare il segno in un’Olimpiade, visto che solo quest’anno è stata aggiunta la sua specialità, ovvero il Kata! Viviana Bottaro è nata a Genova nel 1987, prima del bronzo vinto oggi, ha lasciato il proprio segno in giro per l’Europa: nel 2013 vince l’oro al mondiale di Budapest nella competizione a squadre, invece nel 2014 riesce ad aggiudicarsi l’oro anche nella gara individuale! Il suo medagliere è composto da più di 20 medaglie tra Europei e Mondiali, ma a coronare una carriera fantastica mancava solamente il podio Olimpico. Fin da piccola si è sempre allenata grazie al padre e ora sta vivendo un vero e proprio sogno.

Purtroppo la sua specialità non è stata confermata anche per Parigi 2024. Dopo un periodo difficile per lei, a causa di vari infortuni, ora ha bisogno di pensare positivo e al presente, non a quello che verrà. GRAZIE VIVIANA CHE PORTI IN ALTO LA BANDIERA ITALIANA, SEI STATA STREPITOSA!

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 05-08-2021


Elia Viviani conquista il bronzo nell’Omnium maschile su pista!

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 6 agosto