Olivia de Havilland morta, l'attrice aveva 104 anni: chi era
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta Olivia de Havilland, l’ultima superstite del cast di ‘Via col Vento’

De Havilland

Olivia de Havilland è morta a 104 anni. La due volte premio Oscar ha recitato in ‘Via col Vento’.

PARIGI (FRANCIA) – Olivia de Havilland è morta all’età di 104 anni. La notizia della morte della due volte premio Oscar è stata data da Hollywood reporter senza entrare nei particolari di una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una lunga carriera per la Melania di Via col vento che l’ha portata ad essere una delle attrici più conosciute e più amate in diversi Paesi. La sua scomparsa chiude una delle pagine di storia del grande schermo visto che lei era l’ultima superstite dei personaggi di Via col vento. E il suo nome per sempre resterà legato a questo capolavoro che è stato apprezzato da tutti.

Chi era Olivia de Havilland

Nata a Tokyo il 1° luglio 1916 (Cancro), Olivia de Havilland è sbarcata a Loss Angeles da giovanissima dopo il divorzio dei genitori. Il debutto su un palcoscenico è arrivato nel 1934 in Sogno d’una notte di mezza estate.

Una prima esperienza che le ha fatto conoscere il mondo dello spettacolo con il grande successo di Via col vento che ha permesso a Olivia di farsi conoscere in tutto il mondo. Una carriera coronata con la vittoria di due premi Oscar. Il primo le è stato consegnato nel 1946 grazie alla sua interpretazione in A ciascuno il proprio destino. Il secondo, invece, tre anni dopo con il film L’ereditiera. Le ultime apparizioni sono state fatte tra la fine degli anni ’60 e gli inizi dei ’70 prima di ritirarsi nella sua casa parigina dove è morta.

De Havilland
Ambulanza

Olivia de Havilland morta

La morte di Olivia e Havilland lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale. Un’attrice che ha scritto pagine importanti del grande schermo e che sarà ricordata per sempre per la sua interpretazione in Via col Vento, il primo film che l’ha fatta conoscere al mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Giappone, a Tokyo boom di biciclette per paura di contagi al coronavirus

nl pixel