"Ti sfregio con l'acido": altro caso shock coinvolge Omar Favaro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ti sfregio con l’acido”: altro caso shock coinvolge Omar Favaro

lite coppia uomo donna

Protagonista nel 2001 del delitto di Novi Ligure, Omar Favaro è accusato dalla moglie di maltrattamenti avvenuti soprattutto durante il lockdown.

Accuse pesantissime ai danni di Omar Favaro a distanza di oltre 20 anni dal caso terribile del delitto di Novi Ligure che lo vide coinvolto insieme alla sua fidanzatina dell’epoca quando, da minorenni, uccisero madre e fratello della ragazza, Erika De Nardo. Ora, l’uomo è accusato di violenze e maltrattamenti ai danni di sua moglie e in mezzo c’è pure la questione dell’affidamento della loro figlia.

lite coppia uomo donna

Omar Favaro, le accuse della moglie

Il caso dei presunti maltrattamenti era già noto da qualche tempo ma adesso la vicenda sarebbe diventata ancora più di attualità. Favaro, infatti, come sottolineato dai principali quotidiani italiani, è accusato di almeno una ventina di episodi di violenza fisica e psicologica, insulti e minacce nei confronti dell’ex moglie.

In questo senso, come precisato da Fanpage, la Procura di Ivrea ha chiuso le indagini e contesta all’uomo i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Gli episodi violenti sarebbero avvenuti quasi tutti nelle fasi del lockdown per la pandemia da Covid. Favaro avrebbe insultato e minacciato la sua compagna: “Ti sfregio con l’acido”, “Fai schifo”, “Sei anoressica”, queste alcune delle frasi che l’uomo avrebbe detto.

Le indagini hanno permesso di accertare una serie di episodi di violenze, tanto che i magistrati hanno chiesto al gip l’emissione di una misura cautelare che vieti a Omar di avvicinarsi alla ex. Misura che sarebbe stata respinta in quanto la convivenza tra i due sarebbe cessata.

L’affidamento della figlia

A generare, ora, delle problematiche, però, sarebbe la questione legata all’affidamento della figlia che Favaro e la ex moglie hanno avuto. Infatti, dopo una iniziale fuga nel 2021 della donna, con annessa convivenza della piccola col padre, la bambina è tornata dalla madre.

Gli episodi violenti e il passato con la strage di Novi Ligure che vide coinvolto Favaro potrebbero ora incidere sulla sua attuale situazione. Per l’uomo potrebbe quindi riaprirsi un processo e una nuova vicenda decisamente forte in tribunale.

Leggi anche
Terrore in volo, pilota e co-pilota si addormentano: dramma per 150 passeggeri

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2024 11:30

Terrore in volo, pilota e co-pilota si addormentano: dramma per 150 passeggeri

nl pixel