Domenica di Pentecoste, l'omelia di Papa Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “Lo Spirito Santo porti pace in Terra Santa”

Nella domenica della Pentecoste Papa Francesco ha voluto rivolgere un pensiero per il Medio Oriente: “Sono molto preoccupato per la situazione di Gaza”.

CITTA’ DEL VATICANO – Una domenica di Pentecoste all’insegna della pace per Papa Francesco. “Sono molto preoccupato – dichiara durante l’omelia – per la situazione di Gaza. Preghiamo lo Spirito Santo affinché venga sospinto su una strada deserta, da Gerusalemme fino al confine per cambiare i cuori e le vicende e per portare la pace in Terra Santa“.

Chiediamo allo Spirito – continua il Bergoglio – di soffiare su di noi, di farci respirare la tenerezza del Padre. Soffia sulla Chiesa e falla arrivare fino ai confini per cercare di portare pace e soprattutto il fresco ristoro della speranza“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco nel Regina Coeli: “Il 29 giugno verranno nominati 14 nuovi cardinali”

Durante il Regina Coeli odierno, il Pontefice ha annunciato che “il prossimo 29 giugno ci sarà un concistoro per nominare dei nuovi 14 cardinali“.

Di seguito l’elenco completo dei vescovi che verranno nominati cardinali:

Mons. Raphael Sako, patriarca caldeo di Baghdad; Mons. Luis Ladaria, prefetto della Dottrina della Fede; Mons. Angelo De Donatis, vicario di Roma; Mons. Giovanni Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato; Mons. Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio; Mons. Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi in Pakistan; Mons. Antonio Augusto dos Santos Marto, vescovo di Fatima; Mons. Giuseppe Petrocchi, arcivescovo de L’Aquila; Mons. Pedro Barreto, arcivescovo di Huancayo in Perù; Mons. Desiré Tsarahazana, arcivescovo di Toamasina in Madagascar; Mons. Thomas Aquinas Manyo, arcivescovo di Osaka in Giappone; Mons. Sergio Obeso Rivera, ex arcivescovo di Xalapa in Messico; Mons. Torobio Ticona Porco, ex prelato di Corocoro in Bolivia e Aquilino Boscos Merino, ex superiore dei Claretiani. Questi ultimi tre sono ultra-ottantenni.

Di seguito il video con il Regina Coeli odierno di Papa Francesco

fonte foto copertina https://twitter.com/Gianluca_Teseo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2018 14:47

Eredità di tre milioni a Berlusconi, tutto falso?

nl pixel