Tensione a Gaza: nuovo attacco di Israele sulle posizioni di Hamas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione a Gaza: nuovo attacco di Israele sulle posizioni di Hamas

Gaza, Palestina

Attacco di Israele contro le posizione di Hamas dislocate lungo la Striscia di Gaza. Colpiti sei obiettivi. Il portavoce israeliano: “Determinati ad assicurare la sicurezza dei nostri cittadini”

GAZA – Non c’è pace a Gaza, dove gli equilibri sono definitivamente saltati dopo l’apertura dell’ambasciata statunitense a Gerusalemme. I palestinesi sono scesi in piazza per protestare contro quella che è stata vista come un’ingerenza occidentale negli affari mediorientali. La manifestazione si è trasformata in una carneficina dopo che l’esercito israeliano ha risposto al lancio di pietre e molotov aprendo il fuoco sulla folla, ferendo decine di civile e ferendone migliaia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Israele – Razzi sulle postazioni di Hamas

Nelle ultime ore Israele ha dato il via a un massiccio bombardamento che ha colpito sei postazioni di Hamas dislocate sulla Striscia di Gaza.

L’esercito israeliano ha fatto sapere di aver concentrato l’attacco su posizioni mirate occupate dai terroristi. Obiettivo dell’attacco sono stati edifici e impianti per la produzione delle armi.

Scontri a Gaza
Scontri a Gaza (fonte foto https://twitter.com/RaiNews)

Israele: “Hamas unica responsabile di quello che sta succedendo sulla Striscia di Gaza”

Stando a quanto riferito dal portavoce dell’esercito israeliano, il lancio di missili sarebbe avvenuto solo dopo una serie di attacchi da parte di Hamas: “L’attacco è stato condotto in risposta al fuoco aperto da una mitragliatrice nella città di Sderot e a numerosi scontri a fuoco contro militari dell’Idf durante l’intera giornata. L’organizzazione terroristica di Hamas è l’unica responsabile per quello che sta succedendo dentro e fuori la Striscia di Gaza e pagherà le conseguenze degli atti di terrore compiuti da Gaza contro i cittadini e la sovranità di Israele. L’Idf è determinato a continuare le sue missioni e ad assicurare la sicurezza dei cittadini di Israele“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2018 9:51

Russia, c’è il carcere per chi osserva le sanzioni Usa

nl pixel