Omicidio a Misinto (Monza), 58enne ucciso dal vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio a Misinto (Monza), 58enne ucciso dal vicino

Ambulanza

Omicidio a Misinto. Un uomo di 58 anni è stato ucciso dal vicino al culmine di una lite condominiale.

MISINTO (MONZA E BRIANZA) – Una lite condominiale si è trasformata in tragedia in provincia di Monza. Un omicidio è avvenuto a Misinto nel pomeriggio di sabato 20 giugno 2020 con un uomo di 58 anni che è stato ucciso dal vicino al culmine di una violenta discussione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rapporti tra i due non erano ottimi da tempo con l’ultimo litigio che è stato il movente di questo gesto. La Procura ha aperto un’inchiesta per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’omicidio.

Omicidio a Misinto, 58enne ucciso dal vicino

Una lite condominiale si è trasformata in tragedia. Nel pomeriggio di sabato 20 giugno 2020 la vittima ha avuto una nuova discussione con il vicino 82enne molto probabilmente per una strada privata di uso comune.

Al termine dell’ennesimo litigio l’anziano è andato a prendere una pistola calibro 7,65 regolarmente denunciata ed ha sparato cinque colpi a distanza ravvicinata. Immediata la chiamata ai soccorsi con l’uomo di 58 anni che era ancora in vita. Le ferite alla testa e al torace, però, erano troppo gravi con la morte che è avvenuta poco dopo.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Fermato il presunto killer

I carabinieri hanno disarmato l’anziano e portato in caserma dove dovrà rispondere all’accusa di omicidio. Nelle prossime ore l’uomo dovrà spiegare il perché di questo gesto che h sconvolto l’intera cittadina in provincia di Monza.

Un litigio che si è concluso con l’uccisione di un uomo di 58 anni. Un gesto arrivato al culmine dell’ennesima discussione tra i due che già in passato avevano avuti liti su una strada privata ad uso comune. Questa volta però l’anziano 82enne ha preso la sua pistola ed ha sparato cinque colpi uccidendo il vicino. Nelle prossime ore gli inquirenti ascolteranno anche gli altri vicini per capire meglio cosa è successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Coronavirus in Italia, 262 contagi e 49 vittime in un giorno

nl pixel