Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 20 giugno.

ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile del 20 giugno 2020 sui numeri del coronavirus in Italia. Andamento stabile nel nostro Paese con 262 contagi registrati nelle ultime 24 ore.

Leggermente in calo i tamponi (54.722 rispetto ai 57.541 del giorno precedente) con il rapporto tra i test fatti e i malati trovati che è pari allo 0,5%. Dato in aumento rispetto a venerdì per il numero inferiore dei tamponi.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 20 giugno

262 contagi, 49 morti e 546 guariti. E’ questo il bollettino comunicato dalla Protezione Civile il 20 giugno 2020. Andamento stabile nel nostro Paese con casi e vittime che salgono leggermente rispetto alla giornata di venerdì rispettivamente di undici e due unità.

Continua a scendere, invece, la pressione sui servizi sanitari. I ricoverati in terapia intensiva in meno sono 9 con il numero totale che è di 152 persone. Diminuiscono di 158 unità le persone presenti ne nosocomi con il dato complessivo che è di 2.474 persone. Gli italiani in isolamento domiciliare sono 18.586 con un calo di 164 unità rispetto al giorno precedente.

Dati Covid 20 giugno
I dati del 20 giugno (fonte foto comunicato stampa)

Coronavirus in Italia, in Lombardia 165 positivi

Sono 165 i positivi registrati in Lombardia con una crescita più o meno stabile rispetto al giorno precedente. Sono quattro le regioni che hanno registrato un aumento a due cifre: Emilia Romagna (+28), Piemonte (+27), Lazio (+14) e Liguria (+10).

Nel resto del Paese i numeri restano molto bassi con Molise, Basilicata, Sicilia, Campania, Marche e la Provincia Autonoma di Trento che non registrano casi nelle ultime 24 ore. Ritorna a circolare il virus, invece, in Valle d’Aosta e Calabria con rispettivamente due e tre contagi.

Una situazione stabile nel nostro Paese anche se i numeri ormai da diverse settimane non riescono a raggiungere più i minimi di maggio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
20 giugno coronavirus cronaca evidenza Protezione civile

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


Afroamericano ucciso da una guardia giurata in Oklahoma. Sparatorie a Seattle e Minneapolis

Omicidio a Misinto (Monza), 58enne ucciso dal vicino