Coronavirus, l’Oms: meglio evitare il saluto con il gomito perché ci avviciniamo a meno di un metro dall’altra persona. Meglio mettersi una mano sul cuore.

L’Oms si schiera contro il saluto con il gomito. Il numero uno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus ha ricordato che è meglio evitare il saluto coi gomiti perché ci avviciniamo a meno di un metro dall’altra persona.

Di seguito il tweet ricondiviso da Ghebreyesus.

Il saluto con il gomito

In questi mesi di emergenza coronavirus abbiamo dovuto cambiare tante abitudini, incluso il modo di salutare una persona cara. Siamo passati baci e gli abbracci all’ormai noto saluto con il gomito. Abbiamo visto anche i leader mondiali salutarsi secondo le nuove regole, che però non sono propriamente in linea con le indicazioni dell’Oms.

Saluto con il gomito Coronavirus
Saluto con il gomito Coronavirus

Oms, meglio evitare il saluto con il gomito, meglio mettersi una mano sul cuore

Meglio mettersi la mano sul cuore, fanno sapere dall’Oms. Tedros Adhanom Ghebreyesus, con un retweet ha ricordato che è meglio “evitare il saluto coi gomiti perché ci avviciniamo a meno di un metro dall’altra persona“.

Ma quindi come dobbiamo salutarci? Il consiglio è quello di mantenere le distanze e mettersi una mano sul cuore.

Si tratta di un consiglio che il numero uno dell’Oms aveva presentato già a marzo, in realtà senza successo.

Negli ultimi mesi in effetti si è consolidata l’usanza del saluto con il gomito, fatto anche da leader mondiali in occasione di eventi istituzionali.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus oms Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Ameba gli mangia il cervello, ragazzo di 13 anni morto dopo un bagno nel lago

Incendio in un appartamento a Milano, un morto