Open Arms sfida Salvini e Tvboy dedica il murale a Carola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Open Arms sfida Salvini e Tvboy dedica un murale a Carola

Open Arms

Open Arms sfida Salvini: “Se la situazione a bordo si farà grave entreremo in acque italiane”. Il ministro: “Pronti a sequestrare la nave”.

ROMA – Open Arms sfida Salvini. La ONG potrebbe non rispettare il divieto di non entrare in acque italiane in caso di “situazione grave a bordo“. A dirlo è il fondatore della nave spagnola che continua a ‘girovagare’ per il Mediterraneo in attesa di una comunicazione sul porto dove poter attraccare per far sbarcare i 121 migranti a bordo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Open Arms
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Open-Arms-Italia-2088704344683209

La risposta di Salvini

Non si è fatta attendere la risposta di Salvini che ha apostrofato le minacce di Oscar Camps come una “provocazione politica“. “La Open Arms – ha aggiunto il vicepremier – si ricordi che per lei le acque italiane sono chiuse e siamo pronti a sequestrare la nave“.

La Open Arms – precisa il ministro dell’Interno – avrebbe tutto il tempo di raggiungere la Spagna ma questi signori vogliono fare solo una provocazione politica. Evidentemente la vita delle persone a bordo non è la loro vera priorità, ma vogliono a tutti i costi trasferire dei clandestini nel nostro Paese“.

Tvboy dedica un murale a Carola

E a Taormina spunta un murale di Tvboy dedicato alla capitana della Sea Watch dal titolo: “Santa Carola, protettrice dei rifugiati“. Una provocazione nei confronti di Salvini che proprio dopo l’approvazione del Decreto Sicurezza Bis aveva ringraziato la Beata Vergine Maria per il via libera al provvedimento.

Ma ora l’artista ha deciso di sfidare il vicepremier con un murale che dipinge Carola con l’aureola in testa e un bambino in braccio. E ancora non c’è stata la reazione da parte di Salvini che in queste ore è alle prese con la questione TAV. Il vicepremier potrebbe presto dire la sua e provocare Tvboy che in passato si è reso protagonista di altri murale contro il leader del Carroccio.

Di seguito il video con il murales di Tvboy

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Corinaldo, spunta un video di Sfera Ebbasta con uno degli indagati

nl pixel