Violenza su minore e disabile a Palermo: quattro arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenza su minorenne disabile, quattro arresti a Palermo

Carabinieri

Palermo: violenza sessuale su minorenne affetta da disabilità fisica e psichica, arrestati quattro giovani.

Le forze dell’ordine di Palermo hanno arrestato quattro giovani (tra cui minorenni) accusati di aver violentato una ragazza minorenne e affetta da disabilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra gli aggressori anche un conoscente della vittima. A incastrare i quattro sarebbero state le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno del parcheggio dove si sarebbe consumata la violenza.

Violenza sessuale, arrestati quattro ragazzi a Palermo

I fatti risalgono allo scorso mese di dicembre quanto di quattro ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, avrebbero aggredito e violentato una diciassettenne affetta da disabilità fisica e psichica.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Le decisioni del Tribunale dei Minorenni: due indagati in carcere, due in comunità

Il Tribunale per i minorenni ha disposto il carcere per due indagati di diciassette e diciotto anni e il collocamento in una comunità per altri due indagati di sedici e diciassette anni. Secondo l’accusa, i giovani avrebbero approfittato delle condizioni di inferiorità della vittima con il quale avrebbero consumato un rapporto non consensuale

Le accuse ai danni degli indagati

L’accusa ai danni dei quattro è quella di violenza sessuale di gruppo. Alcuni degli indagati sono già noti alle forze dell’ordine per reati minori (contro il patrimonio o lesioni).

Le indagini degli inquirenti

Gli investigatori hanno preso visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza dove è avvenuta la violenza. Uno degli aggressori conosceva la vittima.

Le indagini sono partiti dai tabulati telefonici della ragazza e da quelli della persona che conosceva. Partendo da questi dati sarebbero riusciti a rintracciare tutte le persone presenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2019 15:20

Incidenti sul lavoro, due operai morti in Brianza e nel Napoletano

nl pixel