Il Settebello continua a stupire nell’Europa Cup. L’Italia di pallanuoto conclude il girone al primo posto.

MARSIGLIA (FRANCIA) – L’Italia di pallanuoto si regala la terza vittoria consecutiva in Europa Cup. Il Settebello espugna con qualche difficoltà la piscina di Marsiglia e conquista i quarti di finale della competizione da prima del girone.

La Francia è battuta 6-4 al termine di un match molto combattuto che ha visto gli azzurri scavare il divario nel primo e nel terzo quattro. Da segnalare l’ottima prova di Echenique che ha messo a segno una tripletta. Le marcature azzurre portano anche la firma di Presciutti, Fondelli e Di Somma.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pallanuoto, Italia ai quarti di Europa Cup: Francia battuta per la seconda volta

Un match tirato e combattuto quello che si è giocato a Marsiglia con l’Italia che nel primo e nel terzo quarto riesce a scavare il solco decisivo per portare a casa una vittoria che vale la leadership del girone. Lo sa bene Sandro Campagna che nel post partita parla ai microfoni del sito della Federnuoto: “E’ stata – sottolinea il coach azzurro – una partita dai due volti. Bene in difesa e male in attacco dove abbiamo sbagliato tanto. L’importante è il risultato anche se abbiamo dovuto stringere i denti. I ragazzi iniziano ad avere un po’ di stanchezza. Testa ai quarti di finale e poi alle finali di Word League dove possiamo ottenere il pass per Tokyo“.

Analisi condivisa anche da Echenique: “In attacco non siamo stati precisi mentre in difesa ci siamo comportati molto bene. L’importante era conquistare i tre punti per la testa del girone“. Di seguito il tabellino di Francia-Italia 4-6 (1-2 2-2 1-2 0-0)

Francia: Garsau (GK), Saudadier, Bachelier, Vernoux M., Khasz, Rocchietta 1, Crousillat 1, Idznski, Marzouki, Canonne, Vanpeperstraete, Vernoux T. 2, Noyon (GK). Coach Vukanic

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio, Molina Rios, Damonte, Fondelli, Velotto, Di Somma 1, Echenique 3, Presciutti 1, Bodegas, Spione, Bertoli, De Michelis (GK). Coach Campagna

Arbitri: Byelevtsov (Ukr) e Naumov (Rus)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
europa cup francia-italia italia News pallanuoto sport

ultimo aggiornamento: 20-02-2019


Finisce in rete il video “bollente” di Lewis Hamilton e Nicole Scherzinger

Lutto nel mondo dell’atletica, morto David Cittarella, giavellottista di 16 anni