La Panda è l’auto più venduta nel 2021. La vettura continua ad essere ancora molto apprezzata dagli italiani.

ROMA – La Panda è l’auto più venduta in Italia nel 2021. Nonostante siano passati ormai diversi anni dall’entrata sul mercato del primo modello, questa vettura continua a spopolare nel nostro Paese e i risultati, riportati dal Corriere della Sera, dell’anno appena trascorso ne sono la conferma.

La macchina continua a spopolare tra i nostri concittadini e permette alla Fiat di avere uno dei modelli più apprezzati anche nell’era moderna. Nei prossimi anni l’obiettivo è sempre quello di continuare su questa strada e confermarsi in cima alla classifica, ma il percorso non è per nulla semplice visto che si tratta di un mercato in evoluzione.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Le difficoltà del mercato delle auto

Come detto il 2021 è stato un anno positivo, almeno secondo i numeri per la panda, ma il mercato auto sta accusando diverse difficoltà. La pandemia ha messo ancora di più un ginocchio che stava soffrendo e il cambio passo non è ancora arrivato.

Le cifre dell’anno appena trascorso sono positive in confronto il 2020, ma se si pensa al periodo pre-pandemia e gli ultimi mesi dello scorso anno i numeri sono negativi e soprattutto confermano un trend che rischia di creare diverse difficoltà a questo settore.

Auto
Auto

Cambio di passo nel 2022?

La speranza è quella di un cambio di passo nel 2022, ma non sarà per nulla semplice considerando anche l’andamento registrato in questi ultimi mesi. L’obiettivo è naturalmente quello di avere dei numeri importanti nell’anno appena iniziato per mettersi alle spalle tutte le difficoltà registrate anche per la pandemia.

Maggiori certezze sul trend le avremo nei prossimi mesi e i primi due trimestri potranno dare delle informazioni più certe su come sarà il 2022 per il settore automobilistico in Italia e in Europa.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-01-2022


Formula 1, Domenicali: “In futuro possibili 30 GP a stagione”

Sono trascorsi 15 anni dal primo iPhone Apple