Formula 1, Domenicali: "In futuro possibili 30 GP a stagione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Domenicali: “In futuro possibili 30 GP a stagione”

GP Formula 1

La proposta di Domenicali in vista delle prossime stagioni: “Possibili 30 GP. Il Covid non ci permette di andare in questa direzione”.

ROMA – Stefano Domenicali alza l’asticella e lancia una proposta destinata sicuramente a far discutere in futuro. Il presidente dell’attuale Formula 1 in un’intervista a The Race, riportata da sportal.it, non ha chiuso alla possibilità di aumentare i Gran Premi in futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non c’è dubbio che stiamo vivendo un grande momento sia in pista che dal punto di vista dell’interesse del pubblico. Penso che senza limitazioni potremmo raggiungere un accordo per più di 30 Gran Premi. Ma non possiamo andare in questa direzione“, le sue parole

Domenicali: “L’obiettivo è mantenere una base stabile”

L’ex team principal della Ferrari ha sottolineato come “sarebbe per tutti, in termini di strategia, business e circuiti da scegliere. Il nostro compito è quello di capire quale siano le migliori gare per mantenere una base stabile senza naturalmente escludere una rotazione in altri posti […]. Sono progetti che stiamo elaborando in questo momento“.

Si tratta, quindi, di un lavoro ancora in corso e non si escludono delle novità importanti nelle prossime stagioni. Il tutto naturalmente deve accordato anche con gli stessi piloti e scuderie e l’ipotesi di ampliare le gare non sembra aver riscosso tanto successo.

GP Formula 1
GP Formula 1

La Formula 1 pronta alla rivoluzione

Un 2022 che potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per la Formula 1. Inutile negare che le nuove regole sono destinate a cambiare questo mondo e la speranza è naturalmente quella di poter contare su una competizione più equilibrata e con un numero elevato di piloti a lottare per il titolo.

L’ultima parola su quest’ultimo passaggio spetterà alla pista e ci aspettiamo già nei primi appuntamenti della prossima stagione delle risposte importanti a diverse domande che si sono poste tutti i tifosi in queste ultime settimane dopo la fine del Mondiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2022 21:24

Sciopero Trenitalia 8 gennaio, si fermano i convogli: tutti i dettagli

nl pixel