E’ stata la stessa conduttrice, Paola Perego, a far sapere attraverso un post sui social di essere stata sottoposta ad un intervento.
Con un post pubblicato su Instagram, Paola Perego ha annunciato di aver subito un delicato intervento chirurgico. La conduttrice televisiva è stata operata per un tumore al rene, per una neoplasia che fortunatamente è stata scoperta prima che fosse troppo tardi.
L’annuncio che sconvolge i fan
Condividendo una foto dall’ospedale, Paola Perego non ha potuto dimenticare di ringraziare il Prof. Gallucci e la sua équipe per averla sottoposta a una nefrectomia parziale: si tratta di un intervento che prevede l’asportazione di una parte del rene.
L’annuncio tuttavia ha colto il pubblico di sorpresa, dal momento che on era mai stata rivelata nessuna notizia sui problemi di salute della Perego. Solo poche ore prima, infatti, la conduttrice era apparsa in diretta televisiva nel programma “Citofonare Raidue”, senza dare alcun segno di malattia.
Il post ha subito scatenato una marea di commenti da parte di fan e colleghi, che le hanno augurato una pronta guarigione. Tra questi, Simona Ventura che le ha scritto “Forza Paola”, ma anche altri personaggi noti come: Ezio Greggio, Mara Venier, Lorella Cuccarini, Paola Turci, Francesca Barra, Carmen Russo, Elisabetta Gregoraci.
Paola Perego e l’importanza della prevenzione
Nel suo post, Paola Perego ha sottolineato l’importanza della prevenzione affermando che “può salvare la vita”, sensibilizzando i suoi follower sul tema. La diagnosi precoce di eventuali patologie può infatti fare la differenza nel percorso di cura e nel recupero del paziente.
Nonostante l’operazione, i tempi di recupero della conduttrice non sono ancora noti. Tuttavia, è probabile che necessiti di un periodo di convalescenza per tornare completamente la forma: il suo atteggiamento positivo sicuramente la aiuterà a ritornare presto davanti alle telecamere.