Papa Francesco ai terremotati: Abbiate speranza, andate avanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Camerino, Papa Francesco ai terremotati: Abbiate speranza, andate avanti

Papa Francesco

Papa Francesco a Camerino: “Io sono qui per starvi vicino e per pregare con voi Dio perché nessuno si scordi di chi è in difficoltà”.

CAMERINO (MACERATA) – Trasferta a Camerino, in provincia di Macerata, per Papa Francesco che ha visitato la cattedrale della cittadina marchigiana, ancora inagibile dopo il terremoto. Il Pontefice ha anche incontrato alcune famiglie: “Abbiate speranza – ha sottolineato Bergoglio citato dall’ANSAandate avanti. Sono vicino ad ognuno di voi, prego per voi, perché questa situazione si risolva il prima possibile. Grazie della vostra pazienza e del vostro coraggio“.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco nell’omelia: “Sono qui per pregare Dio con voi”

Il Pontefice ha poi presieduto la messa domenicale a Camerino. “Di fronte a quello che avete visto e sofferto, di fronte a case crollate e a edifici ridotti in macerie, viene questa domanda – sottolinea Papa Francesco nell’omelia – che cosa è mai l’uomo? Che cos’è, se quello che innalza può crollare in un attimo? Che cos’è, se la sua speranza può finire in polvere? Che cosa è mai l’uomo?“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A queste domande Bergoglio ha provato a rispondere: “La risposta sembra arrivare dal prosieguo della frase: che cosa è mai l’uomo perché di lui ti ricordi? Di noi, delle nostre fragilità, Dio si ricorda. Nell’incertezza che viviamo fuori e dentro, il Signore ci dà una certezza. Lui si ricorda di noi. E mentre sulla Terra si dimenticano molte cose, lui non ci lascia nel dimenticatoio“.

Il Pontefice ai terremotati ribadisce: “Sono qui per starvi vicino e pregare con voi Dio che si ricorda di noi, perché nessuno si scordi di chi è in difficoltà. Prego il Dio della speranza, perché ciò che è instabile in terra non faccia vacillare la certezza che abbiamo dentro. Prego il Dio Vicino, perché susciti gesti concreti di prossimità“.

Di seguito il video con la visita di Papa Francesco nella Cattedrale di Camerino

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2019 15:50

Migranti, in sette sbarcano dalla Sea Watch: sono a Lampedusa

nl pixel